Reggio: giovedì il seminario di Citologia e Citogenetica dell’Ordine Nazionale dei Biologi

StrettoWeb

Si terrà a Reggio Calabria il prossimo 10 aprile il Seminario di ”Citologia e Citogenetica: aspettative e prospettive per un biologo” organizzato dall’Ordine Nazionale dei Biologi.

L’importante appuntamento, curato dalla Commissione Nazionale ”Citologia, Istologia e Citogenetica” con la collaborazione della Delegazione dell’Ordine dei Biologi di Reggio Calabria, si terrà a partire dalle ore 9:30 presso l’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria. Saranno presenti e relazioneranno le maggiori espressioni scientifiche nazionali nel campo della Citologia e della Citogenetica.

”E’ una grande soddisfazione – ha dichiarato il Commissario reggino e Consigliere Nazionale dell’Ordine dei Biologi Domenico Laurendi – accogliere un seminario di tale portata nel nostro territorio. Finalmente anche la nostra città diventa protagonista di iniziative così prestigiose in ambito biologico, diventando un riferimento per tutto il meridione. Invito tutti i nostri iscritti a cogliere queste nuove opportunità di crescita”.

Il seminario offrirà una panoramica storica della citologia e della citogenetica per arrivare poi all’analisi del ruolo attuale delle due discipline scientifiche e delle prospettive occupazionali per i biologi professionisti.

“Obiettivo dell’Ordine – conclude Laurendi – è quello di garantire ai suoi iscritti una formazione continua e sempre aggiornata, offrendo una serie di occasioni di sviluppo professionale che consentano di completare conoscenze ed esperienze da spendere nel mondo del lavoro. Siamo molto contenti dei risultati raggiunti negli ultimi mesi, grazie al lavoro svolto dall’Ordine Nazionale nei confronti delle regioni del Sud ed in particolare nel territorio di Reggio Calabria”.

Condividi