Reggio: domani alla scuola “Vitrioli-Principe di Piemonte” la Giornata Mondiale del Kiwanis

StrettoWeb

Il Kiwanis Club Reghion 2007 celebrerà, domani 5 aprile, a partire dalle 10:30, presso l’Istituto Comprensivo Statale “Vitrioli-Principe di Piemonte” di Reggio Calabria, la Giornata Mondiale del Kiwanis.

Istituita per unire gli oltre 600.000 membri dell’organizzazione internazionale umanitaria al servizio dei bambini e le sue comunità nello spirito del service e dell’amicizia, la ricorrenza del “One-Day” è diventata un momento  irrinunciabile per i club kiwanis e le comunità in cui essi operano.

Il Presidente del Club Reghion 2007, Raffaella Crucitti, in collaborazione con la Dirigente scolastica, Orsola Latella, ha scelto di trascorrere tale ricorrenza con i ragazzi e i docenti del “Vitrioli-Principe di Piemonte”,  dove il club ha avviato la creazione di un K-Kids, club kiwanis composto dagli alunni della scuola primaria.

L’iniziativa prevede la proiezione dei disegni realizzati dagli alunni, sul tema “Un ponte verso il futuro”, nell’ambito del service del Kiwanis International “Governor Class Charity Project”, a sostegno della raccolta fondi per ELIMINATE, tesa a debellare il tetano materno e neonatale. I disegni, presentati in anteprima presso la scuola reggina, parteciperanno alla raccolta fondi che si svolgerà il 12-13-14 giugno, a Ferrara, durante la Convention del Kiwanis Distretto Italia-San Marino.

Al termine della proiezione e degli interventi di rito, sarà annunciato dal Chariman dell’Osservatorio Kiwanis sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Francesca Pizzi, un importante service teso a promuovere uno stile di vita sano nei bambini, che sarà sviluppato dal Club Reghion 2007 in sintonia con i programmi dell’Osservatorio Kiwanis.

Condividi