Reggio, ecco dal Comune il bando per la concessione del Parco Caserta

Comune dI Reggio CalabriaE’ stato pubblicato dal Comune di Reggio Calabria un bando di gara a procedura aperta ad evidenza pubblica per l’affidamento in concessione poliennale dell’uso e gestione del centro sportivo “Parco Caserta”. In particolare il centro dovrebbe essere destinato alla pratica di sport come il nuoto e il pattinaggio.

L’intento principale è quello di garantire una “elevata funzione pubblico-sociale” per offrire ai cittadini, specialmente ai giovani, la possibilità di accedere alla pratica sportiva amatoriale e agonistica, guidati da istruttori competenti. Il centro dovrà svolgere anche una funzione aggregativa.

L’amministrazione comunale punta ancor più che all’offerta economica, a quella  tecnico – sociale. La durata della concessione, si legge nel bando, sarà pari a minimo 9 anni e per un massimo di 15.

La domanda per la concessione in uso di tale impianto potrà essere presentata dai seguenti soggetti:

– associazioni sportive prive di personalità giuridica disciplinate dagli articoli 36 e seguenti del codice civile e associazioni sportive con personalità giuridica di diritto privato, ai sensi del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 10 febbraio 2000, n.361;

– federazioni sportive, enti di promozione sportiva e discipline sportive associate, riconosciuti dal CONI;

– società sportive costituite nella forma di società di capitali o cooperativa, costituite secondo le disposizioni vigenti.

Al seguente link diretto al sito del comune è possibile trovare tutti gli allegati relativi al bando da leggere e scaricare:

www.comune.reggio-calabria.it/on-line/Home/scheda101825.html