Categoria: CALABRIAEDITORIALINEWSSPORT

Reggina, altro pesantissimo deferimento. In arrivo una grossa penalizzazione

Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della Covisoc, ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale il legale rappresentante pro tempore della Reggina, Giuseppe Ranieri e il presidente del collegio sindacale della società, Sergio Giordano. Lo rende noto la Figc.
La motivazione è “per non aver documentato agli organi Federali competenti l’avvenuto pagamento degli emolumenti e delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti ai propri tesserati per le mensilità di novembre e dicembre 2013 nonché per aver prodotto alla Covisoc la dichiarazione attestante circostanze e dati contabili non veridici“.
Deferita anche la società a titolo di responsabilità diretta ed oggettiva.
Un doppio deferimento che dovrebbe portare almeno 2 o 3 punti di penalizzazione in classifica, ai quali va sommato quello (su cui ormai si attende solo l’ufficialità, nei prossimi giorni e verosimilmente la prossima settimana) relativo al precedente deferimento.
La Reggina rischia, quindi, una grossa penalizzazione che potrebbe sancire già la prossima settimana, prima della trasferta di Spezia, la matematica retrocessione in serie C con 6 giornate d’anticipo rispetto alla conclusione del campionato. In base alla situazione societaria, con le difficoltà economiche confermate in alcune interviste sulla stampa del patron Lillo Foti, la Reggina rischia in modo concreto di avere una pesante penalizzazione anche da scontare nel prossimo campionato di serie C.

Articoli recenti

Cattafi: il Meetup Valle del Mela incontra l’Amministrazione comunale

Scuole, acquedotto e viabilità al centro dell'incontro con l'Amministrazione di San Filippo del Mela Il Meetup Valle del Mela ha…

15 ottobre 2018 13:17

Territorio e dimensione sociale: a Messina torna la “Fiera delle Idee”

Torna a Messina la "Fiera delle idee": un’opportunità per presentare progetti di utilità sociale dal connubio “territorio e dimensione sociale”…

15 ottobre 2018 13:09

Gioia Tauro: il “Bridal Fashion Show” trionfa al Wedding Expo 2018

A Gioia Tauro il "Bridal Fashion Show” trionfa al Wedding Expo 2018 Il “Bridal Fashion Show” trionfa al Wedding Expo…

15 ottobre 2018 12:57

Messina Street Food Fest: cala il sipario sulla seconda edizione, tanta gente a Piazza Cairoli nonostante la pioggia [FOTO]

Tante le persone che nella giornata di ieri hanno sfidato il maltempo per per gustare le specialità di Messina Street…

15 ottobre 2018 12:52

Campionato Italiano di vela Latina: l’Antica Marineria Catonese porta a Reggio Calabria il titolo di Vice Campioni d’Italia

Reggio Calabria: con la barca "Nonno Lorenzo" l'Antica Marineria Catonese porta a Reggio Calabria il titolo di Vice Campioni d'Italia L'Antica…

15 ottobre 2018 12:46

Truffa all’Agea, arresti e sequestri a Messina. Antoci: “Stesso metodo mafioso, ormai è così in tutta Italia”

Arresti e sequestri a Messina, Antoci: "Ormai così in tutta Italia, solito metodo: atti falsi e intimidazioni. Grazie a Magistratura…

15 ottobre 2018 12:43