Patti (ME): il 1° maggio il Parco Robinson ospiterà la manifestazione “Rock & Robinson 2014″

373046_287915121290160_1110348539_nIl Parco Robinson, lo spazio verde più grande nel cuore della città di Patti, l’1 maggio tornerà ad ospitare la manifestazione “Rock & Robinson”. L’appuntamento rientra nell’ambito del progetto “Patti Music Festival” che un gruppo di giovani pattesi, in collaborazione con la Pro Loco e l’amministrazione comunale, sta promuovendo già da un anno con ottimi risultati con l’obiettivo di rilanciare la cultura musicale nella città di Patti e valorizzare le aree meno note e sino ad oggi dimenticate. Già lo scorso anno la manifestazione ha riscosso un ottimo successo richiamando a Patti migliaia di giovani da tutta la provincia.

Il programma della giornata prevede, a partire dalle ore 11, iniziative culturali, esposizioni e musica con la presenza di numerosi artisti siciliani. Sul palco, che sarà allestito all’interno della struttura, si alterneranno diverse band siciliane oltre ad alcuni gruppi locali emergenti. L’obiettivo del progetto, infatti, è soprattutto quello di dare spazio ai giovani.

“Lo scopo della manifestazione – hanno spiegato gli organizzatori – è duplice. Da un lato intendiamo promuovere la cultura e la musica dal vivo, dando spazio ai giovani, dall’altro desideriamo far tornare a vivere e valorizzare le aree meno note della città in maniera che attraverso la musica si possano scoprire i luoghi nascosti, ma suggestivi di Patti. Quei luoghi che un tempo erano teatro della vita quotidiana e che adesso sono entrati nella dimensione dell’oblio e per questo trascurati e non considerati più come risorsa”.