Palermo, l’11 aprile l’incontro sul tema: “Quale futuro per il sistema regionale di protezione civile?”

StrettoWeb

Venerdì 11 aprile 2014 con inizio alle ore 9:30 presso la sala conferenze del “Reale Albergo delle Povere” sito in Palermo, Corso Calatafimi, 217, si terrà un incontro tra tutte le componenti del Sistema di protezione civile regionale per discutere e confrontarsi sul futuro, gli sbocchi, le prospettive e le criticità che riserva il futuro.

L’incontro di cui sopra nasce dalle forti innovazioni indotte dalla Legge di riforma n°100/2012 del Sistema di Protezione civile che è stato modificato in maniera sensibile, con sostanziali variazioni all’istituto dell’ordinanza, alla sua durata e ai compiti specifici del Sistema stesso.

Tutto ciò impone un’approfondita analisi sulle implicazioni riguardo i compiti istituzionali delle componenti operative e l’individuazione degli atti che, in caso di criticità, ciascun componente è chiamato a porre in essere, in ordine alla corretta gestione delle emergenze nel territorio regionale.
Sono invitate a partecipare fattivamente e a contribuire all’evento tutte le componenti del Sistema di protezione civile dell’Isola.

Condividi