Milazzo, in mostra i quadri dell’artista Alba Spinelli

StrettoWeb

50x40-acrilico-su-tela-405082603Esprimere se stessi, i propri pensieri, le proprie idee attraverso diverse forme d’arte e’ semplicemente comunicazione.
Imparare a comunicare senza dover dialogare e’ pero’ un’esperienza da scoprire e provare.
A Milazzo il 6 Aprile in concomitanza con l’inagurazione del centro conseling socio educativo ‘AttivaMente’ della dottoressa Valentina Sabino, ci sara’ la possibilita’ di fare un viaggio nell’Art Therapy, arte che permette di sperimentare nuovi modi per esprimersi anche senza parlare, e dare la possibilita’ all’individuo di comunicare in maniera alternativa.

La Dr.ssa Valentina Sabino, in accordo con le due partner del centro studi, l’Avvocato Roberta Bucolo e la Dr.ssa Dante Giovanna psicologa e counselor, ha pensato che per rappresentare a pieno sotto forma artistica l’art counseling, sia doverosa l’esposizione di alcuni quadri simbolo dell’artista siciliana Alba Spinelli, in quanto privilegiano il lato emotivo della realtà rispetto a quello oggettivo.
L’apertura del centro sara’ dunque l’occasione per gli ospiti di ammirare ben otto quadri della famosa e bellissima collezione “Oltre il colore l’essenza” della Spinelli, quadri che permetteranno di entrare ancora di piu’ all’interno di un mondo comunicativo fuori dagli standard abituali. La scelta di puntare sulle opere di Alba Spinelli e’ sicuramente dettata dalla capacita’ comunicativa della stessa.
Gia nei mesi passati, Milazzo ha avuto il piacere di ospitare e far ammirare le opere dell’artista palermitana, opere che hanno meritatamente riscosso un grandissimo successo tra i visitatori. C’e’ sempre piu’ bisogno di avvicinarsi all’arte pertanto e’ importante approfittare di eventi del genere per scoprire un mondo a volte dimenticato. Per avvicinare le famiglie alla comunicazione artistica si rende noto che presso il centro studi AttivaMente, il 26 aprile ci sara’ un pomeriggio dedicato alla pittura ed al rapporto genitore-bambino .

Il centro studi AttivaMente si trova in via G.Rizzo n^25 a Milazzo, l’inaugurazione e’ prevista per giorno 06 Aprile dalle ore 18.00.

Condividi