Messina, il Rettore dell’Università Navarra esprime solidarietà al Prefetto Trotta: “Apprezzo le sue doti umane e professionali”

navarraIl Rettore dell’Università di Messina, il Prof. Pietro Navarra, esprime piena solidarietà al Prefetto di Messina, dott. Stefano Trotta, in seguito alle dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi nei suoi confronti, da un componente della Giunta comunale.

“Un infortunio semantico – afferma Navarra – nel quale si è tradotta una valutazione non veritiera. L’Università  di Messina ha lavorato e continua a lavorare a fianco della Prefettura su diversi fronti, incluso quello relativo all’emergenza profughi. In tutte le occasioni di attività svolte in collaborazione con la Prefettura sono state sempre apprezzate le doti umane e professionali, nonché l’alto senso delle istituzioni del Prefetto Trotta e di tutto il suo staff. Un rapporto che ha arricchito la nostra volontà  di interloquire con le più alte espressioni dello Stato, nella  certezza di una convergente volontà  di operare per il bene della  Comunità”.
Nel ribadire la solidarietà  per quanto accaduto, il Rettore conferma l’impegno dell’Ateneo al fianco delle autorità  di Governo.