Messina: parcheggio Cavallotti, abbonamento a prezzi convenzionali ?

StrettoWeb

libero-gioveniSi era già parlato di una sottoscrizione per i commercianti della zona centro di Messina di un abbonamento a prezzi convenzionali anche e soprattutto nell’ottica di voler rendere sempre più funzionale e utilizzato  il parcheggio “Cavallotti”. La proposta era stata avanzata dal consilgiere comunale Libero Gioveni lo scorso Febbraio.

A tale proposta (…) si aggiunge anche quella di far sottoscrivere un abbonamento anche ai numerosi cittadini pendolari che alle primissime ore della mattina sono costretti a parcheggiare le proprie autovetture nei dintorni della stazione centrale, riscontrando però non poche difficoltà (e “salassi” di multe per divieti di sosta!!!) visto che l’antistante parcheggio di piazza della Repubblica non risulta essere nemmeno a disco orario.” dice Gioveni.

Molti di loro, vincolati purtroppo a degli orari rigidi di partenza di treni, pullman o aliscafi, non potendosi chiaramente permettersi giornalmente il pagamento di “gratta e sosta” per lunghi periodi di sosta e non avendo più a disposizione parcheggi liberi, stanno piacevolmente usufruendo attualmente del parcheggio “Cavallotti”, ma che inevitabilmente svuoteranno quando a breve tornerà ad essere a pagamento.” aggiunge Gioveni.

Il consigliere inoltre propone di portare il pagamento della sosta oraria al prezzo di 50 cent. l’ora per il Cavallotti, e non a 1 euro come è previsto nel lotto della ZTL.

 

Condividi