Messina: in visita alla Prefettura l’Ambasciatore delle Filippine Virgilio A. Reyes Jr. [FOTO]

/
StrettoWeb

Reyes 2014 025Nel pomeriggio di sabato 5 aprile il Viceprefetto Vicario della Prefettura di Messina, Dr.ssa Maria Antonietta Cerniglia, affiancata dalla Dott.ssa Maria Gabriella Ciriago, ha ricevuto l’Ambasciatore straordinario e plenipotenziario delle Filippine S.E. Virgilio A. Reyes JR, accompagnato dalla consorte signora Marie L. Reyes unitamente al Console Onorario per la Calabria e la Provincia di Messina, Domenico Marcianò e ad una rappresentanza di associazioni di filippini presenti sul territorio.

Il Diplomatico si è intrattenuto in cordiale colloquio nel corso del quale sono state trattate tematiche di comune interesse con particolare riferimento alla comunità filippina, una comunità  tranquilla e particolarmente operosa,  la cui presenza nella nostra provincia è andata negli ultimi anni via via crescendo.

La Dott.ssa Cerniglia ha poi spiegato alle Autorità presenti i compiti del Prefetto, soffermandosi sugli ambiti di competenza di ciascuna Area ed in particolare accennando al ruolo propulsivo svolto dal “Consiglio Territoriale per l’Immigrazione”, organismo di consulenza del Prefetto che si occupa principalmente di promuovere interventi per favorire l’integrazione sociale degli stranieri.

L’incontro è stato anche l’occasione per approfondire temi di attualità legati alla situazione di grave crisi economico-sociale che sta investendo il nostro Paese ed in particolare il Mezzogiorno.

Al termine della visita l’Ambasciatore ha voluto personalmente ringraziare la cittadinanza messinese per gli aiuti prestati al popolo delle Filippine a seguito della terribile alluvione che ha colpito quel territorio lo scorso anno ed ha donato una pubblicazione alla Dott.ssa Cerniglia che ha ricambiato con dei libri sulla Città di Messina.

Condividi