Messina, è festa grande: dopo 6 anni d’inferno i biancoscudati tornano in serie C [FOTO]

StrettoWeb

È grande festa a Messina per la promozione dei giallorossi nel prossimo campionato di serie C. La vittoria di misura contro il Sorrento ha infatti dato la certezza matematica alla squadra di mister Grassadonia, con due giornate d’anticipo. Un grande traguardo per la società di Pietro Lo Monaco, salita dalla Serie D l’anno scorso dopo 5 stagioni nei Dilettanti. Sicuramente nel prossimo campionato non ci si accontenterà di mantenere la categoria e si punterà ad una nuova promozione.

Allo stadio e poi a piazza Cairoli era presente anche il sindaco Renato Accorinti. Avendo anche la delega all’assessorato allo sport, Accorinti ha garantito che potrà firmare la concessione dello stadio “S. Filippo” anche domani mattina. Ma sarà un provvedimento annuale, mentre l’ACR gradirebbe una concessione pluriennale. Questo secondo provvedimento però ha tempi tecnici molto più lunghi e necessità dell’approvazione del consiglio comunale. Lo stesso Accorinti ha inoltre affermato per, sempre per quanto riguarda lo stadio, appena terminati i lavori di messa in sicurezza del muro crollato, si procederà al collaudo decennale, che non dovrebbe effettuarsi oltre luglio.

Di seguito alcune foto della festa promozione realizzate dal nostro Danilo Marino (più qualche scatto inviatoci dai nostri lettori):

Condividi