Messina: a Camaro S. Paolo in stato di dissesto la via G. Pilli

libero-gioveniLo scorso Venerdì 28 marzo, in via Gerobino Pilli a Camaro S. Paolo, proprio accanto all’ex supermercato (interessato tra l’altro da problemi fognari già, sembra, in via di risoluzione), si è aperta l’ennesima voragine nella carreggiata!

Sono forti i toni di Libero Gioveni del consiglio comunale di Messina e Alessandro Cacciotto della III Circoscrizione cittadina, i quali ricorano che negli ultimi anni l’arteria in questione era già stata interessata da ripetuti crolli nel Dicembre 2008, nel Maggio 2011 e infine a Marzo scorso.

“Se a tutto ciò si aggiunge che il 16 Aprile 2011 e il 13 Agosto 2012 si sono aperte anche due grosse voragini sulla parte alta del viale Europa (naturale collegamento con la via Gerobino Pilli), l’allarme è servito!” dicono in una nota. Inoltre, segnalano la situazione precaria dei sistema fognario che parte a monte di via Gerobino Pilli per terminare a valle del viale Europa.

Peranto, richiedono “l’immediato intervento di ripristino e messa in sicurezza della carreggiata di via Gerobino Pilli interessata dal crollo; e l’avvio di un attento lavoro di monitoraggio di tutta l’arteria, pianificando i necessari interventi di messa in sicurezza dei tratti considerati più a rischio.