Messina: borse lavoro per giovani e neolaureati, ancora si attendono le graduatorie

libero-gioveniIl 5 febbraio 2014 è scaduto il termine ultimo per la presentazione delle istanze di partecipazione per 4 avvisi di selezione, relativi all’assegnazione di 55 borse lavoro rivolte ai giovani laureati e studenti universitari della Provincia di Messina di età compresa fra i 18 e i 35 anni. Sono stati stanziati circa 93 mila euro dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’ANCI, con la preziosa collaborazione dell’Università di Messina.

Il progetto risultava inserito all’interno del Piano Locale Giovani per le Città Metropolitane anno 2011 ed ha creato notevoli aspettative a tutti i 563 giovani che hanno presentato l’istanza e che mirano a partecipare, così come prevede lo spirito del progetto, ai processi decisionali locali in funzione delle caratteristiche del territorio.” spiega il consigliere comunale Libero Gioveni, che ribadisce come ad oggi, non si abbia traccia delle graduatorie dei progetti sopra indicati.

Pertanto, Gioveni chiede alle autorità competenti che se è già stata nominata la commissione giudicatrice delle istanze e se e quando i tirocini verranno avviati.