Categoria: MESSINANEWSSICILIA

Messina, arrestati i complici della rapina al tabacchi del 24 febbraio scorso

E’ stata eseguita ieri dagli agenti della Squadra Mobile l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip presso il Tribunale di Messina, dott.ssa M.T.Arena, su richiesta del Sostituto Procuratore dott. D. Capece Minutolo, nei confronti di Calderone Perroni Antonino e di Giunta Tindaro, entrambi messinesi, rispettivamente di 25 e 44, pregiudicati, ritenuti responsabili del reato di rapina aggravata in concorso.
I due sono i complici di Sidoti Massimiliano Mauro Rosario, pregiudicato messinese di anni 20, autore della rapina ad una tabacchi del 24 febbraio scorso quando un agente libero dal servizio riuscì a bloccarlo e ad arrestarlo in flagranza di reato.
Le indagini successive dei poliziotti della Squadra Mobile hanno fatto emergere le responsabilità dei due arrestati ieri in qualità di complici dell’autore materiale della rapina. Entrambi hanno infatti atteso il rapinatore all’esterno del tabacchi a bordo di un’automobile e seguito la dinamica della rapina. Compreso che il colpo era andato a segno (800 euro e quattro pacchetti di sigarette) e che il complice era inseguito da un poliziotto, sono intervenuti cercando di depistare quest’ultimo e di indirizzarlo nella direzione opposta alla fuga del malvivente.

Articoli recenti

Maltempo, nubifragio a Palermo: alberi e cornicioni caduti, città allagata. Tantissime richieste di soccorso ai Vigili del Fuoco

Maltempo a Palermo, vigili del fuoco a lavoro: caduti alberi e cornicioni su auto in sosta, città allagata Fortissima ondata…

23 ottobre 2018 18:46

Motta San Giovanni (Rc): la lettera aperta dei dipendenti Eco Services

Lettera aperta dei dipendenti Eco Services di Motta San Giovanni alle istituzioni locali Ecco la lettera aperta dei dipendenti Eco…

23 ottobre 2018 18:36

Scuole a Messina, sopralluogo del vicesindaco Mondello insieme alle telecamere di Rai 1

Stamani il vicesindaco Salvatore Mondello si è recato all’Istituto comprensivo Catalfamo, visitando le sedi di Contesse CEP, la scuola media…

23 ottobre 2018 18:23

Al via a Reggio Calabria il progetto OpenSpace contro la povertà educativa [FOTO]

Reggio Calabria: al via a il progetto OpenSpace contro la povertà educativa, le immagini Percorsi innovativi e laboratoriali per migliorare…

23 ottobre 2018 18:18

Messina: consegnate le onorificenze dell’ordine al “Merito della Repubblica Italiana” [NOMI]

Presente in Prefettura il vicesindaco di Messina Salvatore Mondello Si è svolta oggi nel Salone di Rappresentanza del Palazzo del…

23 ottobre 2018 18:16

Messina: Rossana Carrubba nuovo segretario generale del Comune

Rossana Carrubba è il nuovo segretario generale del Comune di Messina, Le Donne va a Palermo Il sindaco Cateno De…

23 ottobre 2018 18:07