Categoria: MESSINANEWSSICILIA

Messina, arrestati i complici della rapina al tabacchi del 24 febbraio scorso

E’ stata eseguita ieri dagli agenti della Squadra Mobile l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip presso il Tribunale di Messina, dott.ssa M.T.Arena, su richiesta del Sostituto Procuratore dott. D. Capece Minutolo, nei confronti di Calderone Perroni Antonino e di Giunta Tindaro, entrambi messinesi, rispettivamente di 25 e 44, pregiudicati, ritenuti responsabili del reato di rapina aggravata in concorso.
I due sono i complici di Sidoti Massimiliano Mauro Rosario, pregiudicato messinese di anni 20, autore della rapina ad una tabacchi del 24 febbraio scorso quando un agente libero dal servizio riuscì a bloccarlo e ad arrestarlo in flagranza di reato.
Le indagini successive dei poliziotti della Squadra Mobile hanno fatto emergere le responsabilità dei due arrestati ieri in qualità di complici dell’autore materiale della rapina. Entrambi hanno infatti atteso il rapinatore all’esterno del tabacchi a bordo di un’automobile e seguito la dinamica della rapina. Compreso che il colpo era andato a segno (800 euro e quattro pacchetti di sigarette) e che il complice era inseguito da un poliziotto, sono intervenuti cercando di depistare quest’ultimo e di indirizzarlo nella direzione opposta alla fuga del malvivente.

Articoli recenti

Trapani: appalti e massoneria, confiscati 4 milioni a imprenditore

Trapani: con provvedimento emesso dal Tribunale, la DIA ha confiscato il patrimonio dell’imprenditore di Mazara del Vallo Vito Di Giorgi…

16 Gennaio 2019 07:14

Concordata la rimozione del semaforo a Spezzano Sila

Concordata la rimozione del semaforo a Spezzano Sila sulla SS 107 “Silana Crotonese” nei fine settimana L’assessore alle Infrastrutture Roberto…

15 Gennaio 2019 23:00

Reggio Calabria: a Locri la presentazione del saggio di Rubens Curia

Reggio Calabria: a Locri la presentazione del saggio di Rubens Curia dal titolo “Manuale per una riforma della sanità in Calabria”…

15 Gennaio 2019 22:24

Brexit: May nel caos, Westminter boccia l’accordo con l’Unione Europea

Brexit: May nel caos, l'accordo sul divorzio dall'Unione Europea raggiunto a novembre è stato bocciato Brexit- L'accordo sul divorzio dall'Ue…

15 Gennaio 2019 22:00

Venerdì il Gran Galà dello sport vibonese

Fortemente voluto dal Presidente Regionale del Coni Calabria, Avv. Maurizio Condipodero, ecco il Premio Sportivo “Hipponion in Festa” Ritorna un…

15 Gennaio 2019 21:45

Reggio Calabria: terzo incontro dedicato alla commemorazione del terremoto del 1908

Reggio Calabria: si terrà giovedì 17 gennaio alle ore 16,45 presso la Villetta De Nava il terzo degli incontri dedicati…

15 Gennaio 2019 21:31