Messina, appello per la “Panoramica”: “potatura urgente, sicurezza a rischio” [FOTO]

image-6Con la nota n. 72569 del 17 marzo, questa Presidenza, ovvero la V circoscrizione di Messina, segnalava all’Amministrazione Comunale la necessità di effettuare un intervento urgente di potatura dei rami e degli arbusti dal terreno sovrastante il muro di contenimento della Via Panoramica dello Stretto. Nel tratto compreso tra il Viale dei Tigli ed il compresso “Eden park”, si riversavano sui cavi della Pubblica Illuminazione con potenziale pericolo.
Circa tre settimane fa intervenivano i Vigili del Fuoco tagliando rami e fronde e depositando i resti della potatura lungo il marciapiede che veniva delimitato ed interdetto al transito pedonale per alcune centinaia di metri.
Ad oggi il marciapiede della Via Panoramica dello Stretto nella direzione nord/sud è ancora inaccessibile ai pedoni che si trovano costretti a percorrere la sede stradale con evidente rischio per la propria incolumità.
Questa Presidenza, auspicando che la vicenda non si esaurisca nel consueto balletto di competenze, si rivolge al sindaco Accorinti e alle autorità competenti ciascuno per le proprie funzioni affinchè le fronde siano rimosse e venga ripristinato il normale transito pedonale.

image-5