Maida (CZ): il 7 giugno il concerto di Giuliano Palma

palma manifesto 2 mariDopo il successo di Loredana Bertè a Reggio Calabria e in attesa dell’Opera Musical “Karol Wojtyla, la vera storia” del prossimo 17 maggio al Politeama di Catanzaro, è stato ufficializzato il consueto appuntamento di ”Fatti di Musica Radio Juke Box 2014” presso l’Area Concerti Due Mari di Maida, evento d’apertura della fase estiva della rassegna del miglior live d’autore, con cui la prestigiosa struttura commerciale festeggia la ricorrenza della sua apertura, giunta oramai all’undicesimo anniversario.

Un gemellaggio vincente che, negli ultimi anni, ha assicurato al pubblico calabrese alcuni dei live più coinvolgenti e partecipati dell’intera stagione. Dopo i concerti di Alex Britti e Max Gazzè dello scorso anno, il prossimo 7 giugno, con inizio alle ore 21.30, toccherà al concerto di Giuliano Palma con la sua grande band, come sempre ad ingresso libero.

L’artista milanese, reduce dal successo sanremese di “Così lontano”, uno dei brani più amati e radiodiffusi di questo Festival, sarà accompagnato dalla sua band: Fabio Merigo, chitarre, Marcello “Agù” Marson, basso e contrabasso, Paolo Inserra, batteria, Matteo Pozzi, pianoforte, Enrico Allevana, trombone, Marco Scipione, sax, Luigi “Giotto” Napolitano, tromba.

Nelle due ore di concerto, Palma contagerà di allegria la vigilia della lunga estate calabrese con i numerosissimi successi della storia della canzone italiane e internazionale rivisitati nella sua chiave originalissima, tra sonorità ska, rocksteady, reggae e pop. Dopo l’esperienza da leader dei Casino Royale, tra le perle realizzate con i Blubeaters ci sono brani indimenticabili: da “Che cosa” c’è di Gino Paoli, eseguita anche insieme al grande cantautore, a “Tutta mia la città” dell’ Equipe 84, da “Messico e Nuvole” di Paolo Conte a “Over My Shoulder” di Mike & Mechanics.

Numerose, in questi anni, sono state anche le collaborazioni di Giuliano Palma con altri artisti, come nei brani “P.E.S.”, inciso nel 2012 con i Club Dogo, “Per Sempre” con Nina Zilli, oppure nell’ hit “Riviera Life” con Caro Emerald.

Palma liveA Giuliano Palma sarà consegnato al Due Mari il “Riccio d’Argento” di “Fatti di Musica”, la rassegna del Miglior Live d’Autore diretta da Ruggero Pegna, per “l’originalità delle sue proposte, contributo alla valorizzazione della grande musica d’autore italiana”.

Franco Perri, proprietario del Centro Due Mari e Simona Notarianni, Direttore della struttura, presentando l’evento, hanno rimarcato la volontà di continuare ad offrire ai calabresi occasioni di aggregazione e divertimento tutto l’anno e, in particolare, in occasione dell’anniversario della struttura: “Questo evento di inizio giugno – ha detto la Notarianni – è oramai il classico di apertura anticipata dell’estate calabrese! Come al solito – ha proseguito – la struttura rimarrà aperta fino a tarda notte, offrendo ai clienti abituali e a nuovi visitatori, che ci auguriamo numerosissimi, tutti i nostri servizi vecchi e nuovi, il comfort abituale e la grande accoglienza di tutti i nostri operatori, che per la serata hanno in serbo delle promozioni speciali.”