“L’orso”in concerto a Reggio Calabria

StrettoWeb

Dopo ripetuti successi nel nord Italia, la band milanese “L’Orso”, parte per la prima volta per un tour al Sud Italia, organizzato da Panico Concerti, che farà tappa a Reggio proprio il 21 di Aprile.

Per una Pasquetta alternativa, i giovani musicisti de “L’orso”, Mattia Barro (voce e chitarra), Tommaso Spinelli (basso), Gaia D’arrigo (violino e tastiere) e Giulio Scarano (batteria); si esibiranno sul palco del Free Spirits di Punta Pellaro, che per l’occasione ha organizzato una giornata aperta a tutti per offrire intensi momenti di musica e sport.

Forti del loro fanclub reggino, i musicisti quasi tutti del nord Italia, eccetto Gaia originaria proprio dell’altra sponda dello stretto, Messina, hanno ritenuto necessario organizzare un concerto nel capoluogo.

Con non poche difficoltà l’agenzia Panico Concerti, è riuscita a trovare l’ospitalità dell’associazione Free Spirits, che con motivato interesse ha accolto la sfida nel portare un gruppo di questa entità a Reggio.

Editi da Garrincha Dischi (la stessa del gruppo Lo Stato Sociale, numeri uno in classifica su Itunes con il nuovo singolo “C’eravamo tanto sbagliati”) con due EP e un disco al seguito di discreto successo, i giovani artisti della band hanno calcato la scena di numerosi festival italiani (tra cui il Miami Festival di Milano, lo Sherwood di Padova e l’Home Festival di treviso con Headliner Francesco De Gregori) e percorso migliaia di chilometri in tour negli ultimi anni, riempiendo i club delle grandi città (Magnolia, Milano e il Circolo degli Artisti, Roma).

Le contaminazioni del mondo rap sono da qualche tempo sempre più presenti nel progetto: oltre ad essere stati accompagnati da Mecna durante il loro spettacolo a teatro finanziato dal portale di crowdfunding Music Raiser, hanno coinvolto il rapper e showman Pernazza (all’anagrafe Alberto Argentesi) già Coniglio Rapper nel Chiambretti Night attuale membro dei Magellano (Garrincha Dischi) e già membro degli “Ex Otago”.

Condividi