Legalità: domani a Polistena (RC) seminario di studio con Don Giacomo Panizza

Don Giacomo PanizzaSi terrà domani (martedì 8 aprile 2014, ndr), alle ore 10.00 presso il Salone delle Feste del Comune di Polistena, il seminario di studio “una COMUNITA’ del SUD che si fa PROGETTO – il ruolo del volontariato sociale nella lotta alla dispersione”.

L’evento, organizzato dal Liceo Statale “G. Rechichi”, dal Movimento “Ammazzateci tutti”, dalla Fondazione “Antonino Scopelliti” e dalla Comunità “Progetto Sud”, vedrà la partecipazione, tra gli altri, del Dirigente Scolastico del Liceo “G. Rechichi” Giovanni Laruffa, del responsabile Formazione del Movimento “Ammazzateci tutti” Alessandro Pecora che dialogheranno con Don Giacomo Panizza, fondatore della Comunità “Progetto Sud”.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “Sviluppo di reti contro la dispersione scolastica e la creazione di prototipi innovativi” percorso “Guarda Nino che bella oggi la tua Calabria”, che sta vedendo impegnati tanti giovani del territorio nella promozione della cultura della legalità e della cittadinanza attiva con obiettivo primario la lotta alla dispersione scolastica.