International Music Award Provincia di Cosenza: domani la presentazione

musicSarà presentato alla Stampa domani, Mercoledì 30 aprile, alle ore 11,00, nella Sala degli Stemmi del Palazzo della Provincia, l’ International Music Award Provincia di Cosenza, prestigiosa manifestazione che la Provincia organizza con l’ICAMS (Istituto Calabrese Arte Musica e Spettacolo) e che comprende:

il 4° Concorso Internazionale Pianistico “Luciano Luciani”

il 5° Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale e Vocale “Luciano Luciani”

il 5° Concorso Nazionale Scuole Medie a Indirizzo Musicale

il 2° Concorso Violinistico Internazionale “Camillo Sivori”.

Dopo il successo delle passate edizioni, l’International Music Award Provincia di Cosenza si conferma un appuntamento considerevole, con gli oltre 700 iscritti provenienti da tutto il mondo. Una dozzina, le nazioni quest’anno rappresentate con concorrenti provenienti da Corea del Sud, Stati Uniti, Germania, Romania, Inghilterra, Polonia, Giappone, Georgia, Cina, Kazhakistan, Russia, Croazia e Italia.

Significativa, la partecipazione di studenti delle scuole medie di altre regioni d’Italia; attesi circa 300 partecipanti solo dalla Sicilia, un centinaio dalla Basilicata, e tanti altri da svariate località.

musicLa manifestazione- la quasi totalità delle sezioni del concorso, la due serate finali ed il concerto del vincitore dell’edizione 2013, Mattia Mastrangelo- avrà luogo presso l’ Auditorium “ A. Guarasci” del Liceo “Telesio”.

La preziosa collaborazione con il Conservatorio di Musica “S. Giacomantonio” e il suo direttore,  M° Antonella Calvelli, permetterà di dar corso alle due sezioni internazionali, Concorso Pianistico e Violinistico, contemporaneamente, ospitando le prove del Concorso Pianistico Internazionale “Luciano Luciani” presso la Casa della Musica del Conservatorio di Cosenza.

A presentare l’International Music Award Provincia di Cosenza saranno il presidente Mario Oliverio; il Direttore Artistico Paolo Manfredi, il Presidente ICAMS Paolo Luciani.

Parteciperà il direttore del Conservatorio “S. Giacomantonio” di Cosenza Antonella Calvelli.