Categoria: 1° PIANOEDITORIALIFOTO & VIDEONEWSSICILIA

Immigrati: ondata record di sbarchi in Sicilia, Messina è al collasso [FOTO]

Messina è al collasso dopo lo sbarco, di ieri sera al porto (vedi foto a corredo dell’articolo) di 360 immigrati clandestini provenienti dall’Africa Sub-Sahariana. Le operazioni di controllo sanitario e prima accoglienza si sono svolte in una tendopoli appositamente allestita proprio sul molo, mentre la Prefettura ha ordinato la riapertura del PalaNebiolo per accogliere i migranti proprio nel palazzetto dello sport, che era stato chiuso a novembre per le condizioni igieniche considerate estremamente preoccupanti dagli esperti dell’Azienda Sanitaria Provinciale. Complessivamente nelle ultime 24 ore ben 3.000 immigrati hanno raggiunto l’Italia, tra Calabria e Sicilia: tutti i centri di accoglienza sono al collasso.
Le foto, gentilmente concesse a StrettoWeb da Dino Sturiale:

Articoli recenti

Depuratore a Capo d’Orlando, Villarosa: “Situazione incredibile, sindaco chiarisca”

Depuratore a Capo d'Orlando, il m5s dopo l'incontro al Ministero con il commissario Rolle: "Sindaco ci spieghi cosa sta succedendo"…

20 settembre 2018 18:41

Reggio Calabria: tutto pronto per la cerimonia di Posa della Prima Pietra di “Un Parco per tutti”

Cerimonia di posa della prima pietra del primo parco giochi “per tutti” della Calabria Il prossimo 26 settembre alle h 17:00…

20 settembre 2018 18:39

Grande attesa per i concerti di Noemi e Fabrizio Moro in Calabria [INFO e DETTAGLI]

Per salutare l’estate due concerti targati Esse Emme Musica, venerdì 21 Noemi a Catanzaro e domenica 23 Fabrizio Moro a…

20 settembre 2018 18:35

Acr Messina, ecco il nuovo responsabile dell’area tecnica

Annunciato l'accordo con il nuovo responsabile dell'area tecnica del Messina: affiancherà il ds Polenta La società di Sciotto ha reso…

20 settembre 2018 18:34

Calabria: in arrivo l’opera teatrale di Francesco Perri sulla vita di Natuzza

“Natuzza”, in arrivo l’opera teatrale di Francesco Perri sulla vita della straordinaria mistica calabrese. Debutterà nel 2019, a dieci anni…

20 settembre 2018 18:33