Categoria: 1° PIANOEDITORIALIFOTO & VIDEONEWSSICILIA

Immigrati: ondata record di sbarchi in Sicilia, Messina è al collasso [FOTO]

Messina è al collasso dopo lo sbarco, di ieri sera al porto (vedi foto a corredo dell’articolo) di 360 immigrati clandestini provenienti dall’Africa Sub-Sahariana. Le operazioni di controllo sanitario e prima accoglienza si sono svolte in una tendopoli appositamente allestita proprio sul molo, mentre la Prefettura ha ordinato la riapertura del PalaNebiolo per accogliere i migranti proprio nel palazzetto dello sport, che era stato chiuso a novembre per le condizioni igieniche considerate estremamente preoccupanti dagli esperti dell’Azienda Sanitaria Provinciale. Complessivamente nelle ultime 24 ore ben 3.000 immigrati hanno raggiunto l’Italia, tra Calabria e Sicilia: tutti i centri di accoglienza sono al collasso.
Le foto, gentilmente concesse a StrettoWeb da Dino Sturiale:

Articoli recenti

La Reggina è tornata: Gallo si riprende Sant’Agata, storia, marchio e palmarès della gloriosa società amaranto [DETTAGLI]

La Reggina si aggiudica la concessione del centro sportivo S. Agata, insieme ai beni materiali e immateriali, grande soddisfazione per…

24 Maggio 2019 13:22

Resta incastrato nel compattatore dei rifiuti: operatore ferito gravemente

Resta incastrato nel compattatore dei rifiuti: la vittima dell'incidente, 50 anni, è stato trasportato in ospedale in codice rosso Incidente…

24 Maggio 2019 13:02

Riace, permesso di 3 ore a Mimmo Lucano per il comizio di chiusura delle elezioni. Il Tribunale: “può tornare nel suo paese dalle 18 alle 21”

Il presidente del Tribunale di Locri ha accolto la richiesta dei difensori di Mimmo Lucano L'ex sindaco di Riace, Domenico Lucano, sindaco sospeso…

24 Maggio 2019 12:59

Inchiesta Asp Reggio Calabria, Bova: “attenzione della Procura certifica quanto denunciato da stampa, ex commissari e politica”

Inchiesta Asp Reggio Calabria, la nota dell'onorevole Arturo Bova presidente della Commissione contro la ‘ndrangheta «L’inchiesta che ha portato diverse persone…

24 Maggio 2019 12:52

“Processo Gambling”: il tribunale di Reggio Calabria dispone la scarcerazione per due imputati

Scarcerati due imputati nel processo Gambling e sottoposti a custodia cautelare a Reggio Calabria e Palmi Il Tribunale di Reggio…

24 Maggio 2019 12:48