Categoria: CALABRIANEWSREGGIO CALABRIA

Immigrati: barca a vela con 46 persone a bordo individuata davanti la costa di Riace (RC)

All’alba di oggi , su segnalazione dei carabinieri di locri e’ stata segnalata la presenza di un’imbarcazione a vela con migranti irregolari a bordo, davanti le coste di Riace(RC). Intervenute sul posto unita’ navali della capitaneria di porto e della guardia adi finanza di roccella jonica.

Si tratta di un veliero di 13 metri con 46 persone di nazionalita’ palestinese ed afgana (di cui 34 uomini, 6 donne e 6 bambini),trasportati fino al porto di roccella jonica, in discrete condizioni di salute, sono partiti presumibilmente dalla turchia. Sono in corso indagini da parte della sezione operativa navale della guardia di finanza di roccella jonica e del commissariato della ps di siderno per approfondire le modalita’ del viaggio ed individuare gli scafisti probabilmente fuggiti a terra una volta giunti sottocosta. L’arrivo di buone condizioni meteomarine sta favorendo i viaggi di migranti verso le coste calabresi.

Oltre ai controlli in mare, sempre intensi da parte della componente aeronavale della guardia di finanza calabrese, si evidenzia la collaborazione investigativa sinergica tra forze di polizia per l’individuazione di responsabili, a qualsiasi titolo, del traffico di essere umani.

Articoli recenti

Drammatico incidente in Calabria sulla SS106, morta una donna [FOTO e DETTAGLI]

Incidente in contrada Insiti a Rossano Calabro (Cosenza) sulla SS106, la vittima è una donna di nazionalità straniera L’Associazione “Basta…

22 Gennaio 2019 23:12

‘Ndrangheta, Sarti (M5S): “Liberi di scegliere indaga legame mafioso padri-figli”

'Ndrangheta, Sarti (M5S): "Liberi di scegliere indaga legame mafioso padri-figli. Grazie a Fico e Morra per proiezione film alla Camera"…

22 Gennaio 2019 22:56

A Milazzo concerto con Mario Incudine e Antonio Vasta

Milazzo, domenica andrà in scena il concerto dal titolo "Vinni a cantari all'ariu scuvertu" con Mario Incudine e Antonio Vasta Domenica,…

22 Gennaio 2019 22:54

Reggio Calabria: si intensificano le iniziative dell’ANPI sul territorio della Città Metropolitana

Reggio Calabria: si intensificano le iniziative dell’ANPI sul territorio della Città Metropolitana, avviate il 17 gennaio 2019, con un programma…

22 Gennaio 2019 22:50

A Reggio Calabria il musical “Alice in modern time”

Reggio Calabria: l’Associazione per i Microcitemici in collaborazione con la Nuova Compagnia DAMS presentano il musical “Alice in modern time”…

22 Gennaio 2019 22:44

Tajani: “le infrastrutture non possono fermarsi a Salerno. Manca l’alta velocità in Calabria e Sicilia”

Tajani: "le infrastrutture non possono fermarsi a Salerno. Manca l'alta velocità in Calabria, in Puglia, in Basilicata, Sicilia e Sardegna.…

22 Gennaio 2019 22:38