Rometta (Me), la due giorni di Villa Martina: il 30 aprile “Frozen” e il “1° maggio in musica”

frozen a romettaCon l’intento di inaugurare spazi nuovi, anche temporali, per i più piccoli, nasce a Rometta, da un’idea di Enzo Cicero, la giornata “Frozen”, dal titolo “Rometta – Ghiaccio di Primavera / Il Frozen della Disney a Villa Martina”. L’evento si inserisce nella più ampia prospettiva di rendere Rometta una cittadina a misura di bambini e ragazzi. Inoltre, la due giorni, 30 aprile-1 maggio, vede la collaborazione di diverse associazioni romettesi, oltre Il Cappellaio, anche la Fab Fable, la Fun Fair e i Dominatori del fuoco.

La scelta di Frozen come tema portante della giornata del 30 aprile si ispira all’ultimo successo planetario dell’animazione Disney. Sarà possibile infatti partecipare ad una specie di “prima visione collettiva fuori sala” all’aperto, nell’arena di Villa Martina.

Durante la giornata è previsto anche il concorso “Frozen – Ingegno Moda” per i migliori costumi ispirati sempre al film Disney, al quale sarà possibile partecipare gratuitamente. Le iscrizioni alla sfilata possono essere effettuate online, facendo riferimento alle pagine Facebook https://www.facebook.com/ilcappellaiomr/photos/pcb.553534948100893/553534608100927/?type=1&theater e https://www.facebook.com/events/286926391471066/?fref=ts oppure all’indirizzo email: frozen@ilcappellaiomr. La preiscrizione online potrà essere poi confermata direttamente presso Villa Martina, tra le 15 e le 16 del 30 aprile, come si legge nel programma allegato all’articolo. I moduli per l’iscrizione sono reperibili alle pagine Facebook sopracitate e comunque visibili anche nella galleria fotografica in basso.

Di seguito  il programma relativo agli eventi del 30 aprile:

  • ore 15 conferma iscrizioni al concorso
  • ore 16 – apertura gonfiabili (per bambini dai due anni in su) – mostra d’arte frozeniana (composizioni d’arte varia ispirate al film) – inizio delle peregrinazioni di Olaf (un ragazzo in costume-Olaf s’intratterrà con i bambini lungo tutti gli spazi della villa) – zucchero filato
  • ore 17.30 concorso per i migliori costumi, con sfilata dei partecipanti sul palco dell’arena
  • ore 19 esibizioni: canzoni di “Frozen” e coreografie ispirate
  • ore 19.30 “Domatori del fuoco”, danzeranno e fiammeranno sulle note della colonna sonora del film
  • ore 20-21 pausa cena (tranci di pizza appena sfornata)
  • ore 21 inizio proiezione del film “Frozen” nell’arena.

Leggi anche: Rometta (Me), 1° maggio in musica a Villa Martina