Categoria: MESSINANEWSSICILIA

La Fondazione Aurora Onlus presenta “Messina in Passerella” II Edizione

Il 10 maggio alle ore 20:30, presso l’Auditorium del Palacultura di Messina, si terrà un evento di moda il cui scopo è la Raccolta Fondi a sostegno del Centro Clinico NEMO SUD.
Già lo scorso anno l’evento ha riscosso un grande successo (raccolti 11.640,00 euro). Furono infatti quasi 1.100 i partecipanti.
Per questa seconda edizione, a “metterci la faccia” saranno in 190! Giovani e meno giovani, professionisti messinesi, che credono nel progetto di Fondazione Aurora Onlus e, orgogliosi del fatto che Messina ospiti questa importante struttura, metteranno da parte per una sera imbarazzo e timidezza “sfilando” abiti di aziende della città che con cuore e passione hanno appoggiato l’iniziativa. Ben 11 le categorie che renderanno questa maratona di solidarietà ancora una volta indimenticabile: Giornaliste, Politici, Coppie, Avvocati, Fratelli e Sorelle, Commercialisti, Architetti Vs Ingegneri, Azzurri d’Italia, Club Service e Associazioni, Gente della Notte e NEMO SUD!
La serata, presentata dal giornalista Massimiliano Cavaleri, sarà patrocinata dall’Ordine dei Giornalisti Sicilia, Ordine dei Commercialisti, Ordine degli Architetti, Ordine dei Medici, Ordine degli Avvocati ed Ordine degli Ingegneri.
Molte le novità che renderanno l’evento di quest anno unico nel suo genere.
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Raccolta Fondi del Centro Clinico NEMO SUD al numero 090.2217191 o visitare la pagina Facebook dedicata all’Evento https://www.facebook.com/events/312019898952120/ dove è possibile trovare i nomi dei negozi ed attività cmmerciali in cui possono richiedersi inviti per la serata.
Il Centro, che ha sede presso il Pad.B del Policlinico di Messina, ha aperto le sue porte ai pazienti il 21 marzo del 2013 ed in solo un anno di attività si è già preso cura di più di 800 pazienti affetti da malattie neuromuscolari quali SMA, SLA e distrofie muscolari

Articoli recenti

Siti culturali a Reggio Calabria: presentato il programma dell’associazione “Inside” [FOTO e INTERVISTE]

L'associazione ha presentato il programma delle attività organizzate nei siti archeologici di Reggio Calabria, si inizia venerdì prossimo con un…

14 novembre 2018 19:16

Reggio Calabria, grande festa all’Istituto Catanoso-De Gasperi: inaugurato il nuovo Auditorium [FOTO]

La storica scuola di Reggio Calabria ha inaugurato il nuovo Auditorium Martedì 13 Novembre è stata  una giornata intensa ed…

14 novembre 2018 18:54

Pensione dei Medici, a Messina il convegno dell’Ordine: ospite il presidente Enpam

Il presidente dell'Ente nazionale previdenza e assistenza medici ospite al Palacultura di Messina Sarà il presidente nazionale della Fondazione ENPAM…

14 novembre 2018 18:49

“Giù le mani dall’informazione”: l’Ucsi Sicilia si unisce al coro di protesta dei giornalisti

L’Ucsi Sicilia si unisce al coro unanime di protesta per difendere la libertà di stampa  L’Ucsi Sicilia "Unione Cattolica Stampa…

14 novembre 2018 18:38

Reggio Calabria “I Carabinieri Reali e la Grande Guerra” presentazione dei volumi e del patrimonio storico e documentale dell’Arma [FOTO e VIDEO]

Questo pomeriggio a Reggio Calabria la presentazione "I Carabinieri Reali e la Grande Guerra" Il Centro Studi e Ricerche Magis Vitae di Reggio…

14 novembre 2018 18:34

Regionali Calabria: Forza Italia candida ufficialmente Occhiuto, a meno di sorprese sfiderà Oliverio ed il candidato 5Stelle

Regionali Calabria: Forza Italia ha deciso di offrire alla valutazione del presidente Berlusconi e degli alleati di centrodestra, quale candidato…

14 novembre 2018 18:31