Filomarino (FI): “Con Manna restituiremo una prospettiva credibile a Rende (CS)”

StrettoWeb

Francesco Filomarino2Rende vive una delle fasi più delicate della sua storia. Un momento che va affrontato con senso di responsabilità ma anche con il coraggio di dare un importante segno di discontinuità rispetto al passato. Ecco perché sosteniamo con convinzione ed entusiasmo un progetto di cambiamento che dovrà restituire alla nostra città il ruolo strategico che merita in Calabria e nel Mezzogiorno”. Lo afferma Francesco Filomarino, membro dell’ufficio di Presidenza regionale di Forza Italia, che esprime “soddisfazione per la decisione di sostenere la candidatura dell’avvocato Marcello Manna, Presidente della Camera penale di Cosenza, professionista di prim’ordine che può garantire a Rende un futuro all’altezza del valore della città”.

Filomarino, in particolare, evidenzia come “questo territorio abbia bisogno di tracciare una strada di prospettiva che si allontani dai percorsi che hanno caratterizzato fino a oggi la gestione politico-amministrativa. La vita di Rende, soprattutto dal punto di vista economico, è stata eccessivamente sbilanciata sulla residenzialità legata all’ateneo di Arcavacata e, dunque, sulle attività nel campo dell’edilizia. Oggi quella sorta di ‘Eldorado’ non esiste più: il mercato immobiliare ha subìto una grave contrazione ed è dunque tempo di ripensare a un nuovo modello, aperto e moderno, di sviluppo dell’economia del territorio”.

Ad avviso del dirigente di Forza Italia, “bisogna ripartire dal ruolo del mondo accademico, mettendo a valore l’esperienza maturata nei Dipartimenti universitari e applicandone gli eccellenti risultati al tessuto produttivo locale. Il campus di Arcavacata è il luogo nel quale le più brillanti intelligenze calabresi incontrano un modello di formazione e ricerca di alto livello. Creare valore aggiunto e positive ricadute sul territorio ponendo l’università al centro e al servizio della comunità – conclude Filomarino – è un nuovo modo di intendere la politica: quello che noi di Forza Italia vogliamo elevare a regola nel futuro della nostra amata Rende”.

Condividi