Eurojackpot: vinti a Rossano (CS) circa 18mila euro

euroL’estrazione dello scorso venerdì dell’ Eurojackpot, il gioco numerico a totalizzatore europeo con un montepremi comune, ha baciato l’Italia: anche se il jackpot non è stato assegnato, è stata realizzata una vincita con punti 5+0 a Rossano, in provincia di Cosenza, nella frazione di Rossano Stazione. Secondo quanto riportato anche sul “Quotidiano della Calabria”, la vincita è stata ottenuta con una schedina 5 pannelli, grazie alla fortunata combinazione 12, 32, 40, 44, 49 più i due “euronumeri” 2, 3: si tratta di 5+0 punti per un valore di 18.928,80 euro. La giocata è stata effettuata presso il punto vendita Sisal Tabaccheria Converso  in Via Aldo Moro, 32.

Dal lancio di Eurojackpot – la cui prima estrazione italiana si è tenuta venerdì 6 aprile 2012 – l’Italia ha ottenuto una vincita con punti 5+2, ben 20 vincite con punti 5+1 e 19 vincite con punti 5+0 (inclusa quella di ieri sera). Ogni venerdì sera i giocatori di tutti i 14 paesi Paesi partecipanti hanno la possibilità di vincere un jackpot milionario che per la prossima estrazione sarà di 11 milioni di euro.

I concessionari del gioco oltre a Sisal sono: Dansk Spil (Danimarca), i 16 operatori tedeschi del Lotto (Germania), De Lotto (Olanda), Veikkaus Oy (Finlandia), Loterije Slovenije (Slovenia), Eesti Loto (Estonia), Once (Spagna). Nel 2013 hanno fatto il loro ingresso nel gruppo dei partecipanti ad Eurojackpot: Svezia, Norvegia, Croazia, Islanda, Lettonia, Lituania.