Domani nel presidio ospedaliero di Lamezia cerimonia solenne in onore del Santo Giovanni Paolo II

imagesLunedì 28 aprile 2014, alle ore 9:30, nell’ingresso principale del presidio ospedaliero di Lamezia Terme, sarà celebrata da Sua Eccellenza Mons. Luigi Antonio Cantafora, una breve cerimonia al termine della quale si svolgerà la benedizione di un busto marmoreo raffigurante l’effigie del Santo Karol Wojtyla, realizzato dal Maestro scultore Maurizio Carnevali. La cerimonia avverrà alla presenza del direttore generale dell’Asp di Catanzaro Dott. Gerardo Mancuso e del Presidente del Consiglio Regionale On. Francesco Talarico.

L’opera marmorea troverà posto nell’area esterna dell’ingresso principale del nosocomio lametino, che nel 2005, poco dopo la sua morte, fu intitolato al pontefice Giovanni Paolo II. L’intera area d’ingresso dell’ospedale, sia nella parte interna che esterna, è stata da poco ultimata con lavori di ristrutturazione e rimodulazione degli spazi, con la creazione di quattro nuovi sportelli per il pubblico che saranno attivati a breve.

Il Direttore Generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, Dr. Gerardo Mancuso, ha inteso sottolineare il valore della cerimonia che “rappresenta l’espressione della sentita partecipazione alla canonizzazione di un Papa che è stato e certamente sarà punto di riferimento per molte generazioni”.