Cosenza: domani l’Assessore Mancini presenterà il Documento di Orientamento Strategico per i fondi UE

giacomo-mancini-m-3421L’Assessore regionale alla programmazione nazionale e comunitaria della Regione Calabria, Giacomo Mancini, interverrà domani, giovedì 17 aprile alle ore 9.30 a Palazzo Arnone (in via Gian Vincenzo Gravina) per presentare il Documento di Orientamento Strategico (Dos) per la programmazione dei fondi Ue 2014-2020.

Nel prossimo settennio – informa una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale – la Calabria potrà disporre di circa 10 miliardi da investire sul territorio: è questa la Grande occasione per la nostra regione. Il Dos contiene cifre e idee per rilanciare lo sviluppo della Calabria, per questo l’Amministrazione punta a far conoscere e a far condividere il documento alle rappresentanze che a vario livello operano sul territorio calabrese e, attraverso loro, a tutti i cittadini.

La presentazione del Dos sarà arricchita dal dibattito con un gruppo di osservatori privilegiati e con i rappresentanti delle categorie produttive e sociali della provincia di Cosenza.