Condofuri (Rc), Scilipoti (FI) “Garantire libertà e muoversi nell’interesse della collettività per ottenere futuro diverso”

imagesSabato 19 aprile 2014 è stato inaugurato a Condofuri – Reggio Calabria – il Club “Forza Silvio Area Grecanica”, alla presenza del Senatore della Repubblica Domenico Scilipoti.
I lavori sono stati aperti dal Presidente del Club, Tommaso Iaria, che ha poi ceduto la parola all’ingegnere Antonino Vadalà, consigliere comunale di Condofuri, il quale ha ringraziato il Senatore Scilipoti per il suo impegno al “no alla centrale a carbone” e si è pronunciato per una politica che possa avvicinare i cittadini.

Saluti e ringraziamenti anche dal presidente del Club Forza Silvio 2000, Francesco Antonio Fusca e dagli altri membri del Direttivo così composto: Carmelo Palamara Vicepresidente, Rodà Giovanbattista Tesoriere, Mafrica Francesco Consigliere e Mafrici Roberto Consigliere.

Dagli interventi è emersa la volontà e la necessità di una politica nuova, che tuteli il bene comune ed elimini le distanze, nel rispetto di una classe politica che si promuova sul territorio per aggregare e garantire gli interessi di tutto il popolo calabrese.

Proprio sulla necessità di una nuova politica di aggregazione, si è concentrato l’intervento del Senatore Scilipoti che ha ribadito come la divergenza di idee debba essere considerata una ricchezza: “per poter ottenere un futuro diverso – ha dichiarato Scilipoti – non bisogna guardare solo ai propri interessi ma occorre garantire la libertà e muoversi nell’interesse della collettività in quanto si può e si deve difendere il nostro territorio nel rispetto anche di chi la pensa in modo differente, garantendo cosi un dibattito costruttivo che permetta di dare nuova linfa alla democrazia”.

“Occorre far morire il vecchio per permettere al nuovo di ricominciare – continua ancora il Senatore- serve la forza ed il coraggio di accettare le differenti riflessioni ed investire in un progetto comune per ottenere un futuro migliore”.