Comiso (RG): spara al fratello e nasconde marijuana. Arrestato 61enne

StrettoWeb

Un uomo di 61 anni, Salvatore Giannì, incensurato, al culmine di una lite con il fratello, nata per motivi economici, ha tentato di ucciderlo sparandogli alcuni colpi di fucile. È successo a Comiso (Ragusa), dove l’uomo, ferendo in modo lieve il fratello, all’arrivo della Polizia ha anche tentato di colpire gli agenti dell’arma.

Prima Giannì, durante la colluttazione con il fratello, aveva sparato più di un colpo di fucile calibro 12, ma la vittima, già ferita, è riuscita a mettersi al riparo, chiamando poi la Questura.

Quando i poliziotti sono giunti sul posto, in località Canicarrao di Comiso, hanno trovato Salvatore Giannì appostato su un terrazzo pronto a sparare. Finiti nel mirino dell’uomo, gli agenti si sono quindi nascosti tra la vegetazione. Giannì a quel punto sarebbe sceso in strada forse con l’idea di stanarli, ma gli agenti sono riusciti a disarmarlo.

I Poliziotti, dopo esser riusciti a togliere il fucile dalle mani di Giannì, lo hanno arrestato con l’accusa di tentato omicidio, resistenza, minacce gravi a pubblico ufficiale, porto abusivo di arma da fuoco e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In casa dell’arrestato, infatti, sono stati rinvenuti 140 grammi di marijuana, 500 grammi di semi e 12 spinelli.

Condividi