Catona (RC): al via il torneo di tennis Città di Catona, “Memorial Alfonso Ciprioti”

photo1Ha preso il via allo Sport Village di Catona l’VIII edizione del torneo di tennis Città di Catona “Memorial Alfonso Ciprioti”. Un appuntamento molto sentito ed atteso dagli atleti dal momento che, di fatto, rappresenta il momento agonistico  che apre “le danze” sulla terra rossa della struttura a nord di Reggio in vista della bella stagione e di tutti i meeting sportivi che essa solitamente calendarizza.

Le gare sono già in svolgimento da qualche giorno, e, come consuetudine, sono numerose le iscrizioni giunte al circolo del Presidente Francesco Violante il quale, anche quest’anno, e sulla scia del successo riscontrato nelle precedenti edizioni, ha voluto organizzare il memorial intitolato all’ex assessore comunale e consigliere provinciale prematuramente scomparso, nonché socio e frequentatore dello “Sport Village” sin dalla sua fondazione.

Il numero dei partecipanti – afferma infatti Violante – ha rispettato in pieno l’andamento degli anni passati. Basti pensare che abbiamo ricevuto ben 80 adesioni di cui alcune provenienti dalla dirimpettaia Messina e tante dalla provincia e dal resto del territorio calabrese. Segno che questo torneo nazionale di 4° categoria maschile che si svolge con il patrocinio della Federazione Nazionale Tennis è divenuto, nel tempo, uno step irrinunciabile nell’agenda degli amanti di questa nobile disciplina. Tra l’altro – conclude il Presidente Violante – questa edizione targata 2014 si caratterizza, guardando ai match già disputati ed ai nomi che scenderanno in campo, per un livello  agonistico molto alto. Credo che il pubblico e gli atleti avranno occasione di divertirsi in vista della finale che si svolgerà il 17 aprile“.