Catanzaro: domani Trematerra presenterà in conferenza stampa le aziende ittiche che parteciperanno all’Ese di Bruxelles

StrettoWeb

European seafood expositionDomani, martedì 29 aprile alle 9.45, a Catanzaro, nella sede di palazzo Alemanni, l’assessore regionale all’agricoltura Michele Trematerra terrà una conferenza stampa per presentare le 9 aziende ittiche calabresi che parteciperanno all’European seafood exposition (Ese). Il più importante evento fieristico al mondo per il settore della pesca – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – si svolgerà, dal 6 all’8 maggio, al Parc des expositions di Bruxelles.

All’incontro con i giornalisti interverranno anche il dirigente generale del dipartimento agricoltura Giuseppe Zimbalatti, il dirigente regionale del settore pesca Cosimo Caridi e il presidente dell’Assogac Antonio Alvaro.

“L’Ese – ha dichiarato Trematerra – è diventato ormai un appuntamento irrinunciabile, utile a comprendere le tendenze del mercato e, quindi, i fabbisogni innovativi del settore. Siamo convinti che i prodotti provenienti dai mari della Calabria siano parte fondamentale della cultura enogastronomica, oltre che della nostra regione, dell’intero territorio nazionale. Essi – ha infine evidenziato l’assessore all’agricoltura – rappresentando uno degli elementi fondamentali della dieta mediterranea, famosa in tutto il mondo. l’evento è un’opportunità irrinunciabile verso l’internazionalizzazione”.

Condividi