Categoria: NEWSNOTIZIE DALL'ITALIA

Canonizzazioni: Roncalli e Wojtyla sono santi

In risposta al cardinale Angelo Amato, Papa Francesco ha letto la formula di canonizzazione dichiarando santi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. “Ad onore della Santissima Trinita’, per l’esaltazione della fede cattolica e l’incremento della vita cristiana, con l’autorita’ di nostro Signore Gesu’ Cristo, dei Santi Apostoli Pietro e Paolo e Nostra, dopo aver lungamente riflettuto, invocato piu’ volte l’aiuto divino e ascoltato il parere di molti Nostri Fratelli nell’Episcopato, dichiariamo e definiamo Santi – ha detto Bergoglio – i Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II e li iscriviamo nell’Albo dei Santi e stabiliamo che in tutta la Chiesa essi siano devotamente onorati tra i Santi. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo”.

Articoli recenti

Freddo risveglio: -15°

(AdnKronos) - Ciao estate, arriva l'autunno. L'alta pressione padrona del tempo in questo mese di settembre, indietreggia verso l'oceano e…

25 settembre 2018 06:47

Corsi d’oro a Messina: arrivano le condanne, sconto di pena per la moglie di Genovese

12 condanne in appello per "Corsi d'oro a Messina": sconto di pena per Schirò, Sauta e Feliciotto 12 condanne e…

24 settembre 2018 23:10

Messina, bus elettrici al posto del tram: il vicesindaco Mondello racconta a StrettoWeb come cambierà il trasporto pubblico in città [INTERVISTA]

Da lunedì a Messina il nuovo piano di trasporto pubblico urbano: il vicesindaco Mondello racconta a StrettoWeb tutti i dettagli…

24 settembre 2018 22:50

In Calabria torna il festival “Leggere&Scrivere”

E' stata presentata la settima edizione del Festival "Leggere&Scrivere" che si svolgerà a Vibo Valentia ed in altri centri della…

24 settembre 2018 22:30

‘Ndrangheta a Reggio Calabria, infiltrazioni mafiose per la realizzazione dell’elettrodotto Sorgente-Rizziconi: le precisazioni di Terna

Reggio Calabria, ‘Ndrangheta: arrestate 18 persone tra cui un sindaco e due imprenditori. Tra le accuse infiltrazioni mafiose per la realizzazione…

24 settembre 2018 22:15

Fortunato Barrile è il regista della scuola di basket Viola

La Scuola di Basket Viola comunica di aver tesserato il playmaker Fortunato Barrile: il play sarà il nuovo direttore d’orchestra…

24 settembre 2018 22:00