Atto intimidatorio nei confronti del Sindaco di Cesarò (Me)

StrettoWeb

In data odierna si è svolta in Prefettura una riunione tecnica di coordinamento interforze con i responsabili delle Forze di Polizia, presieduta dal Prefetto dott. Stefano Trotta, alla quale ha preso parte anche il Sindaco di Cesarò, vittima di un  atto intimidatorio concretatosi nell’incendio dell’autovettura di proprietà.

Al riguardo è stato manifestato al Sindaco pieno sostegno ed è stata assicurata l’adozione delle necessarie misure a tutela della sua incolumità personale.

Il Prefetto ha anche rappresentato l’intenzione di convocare una seduta del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presso il predetto Ente Locale, estesa  alla partecipazione dei Sindaci dei Comuni del comprensorio.

Nel corso dell’incontro si è appreso che il deputato regionale Nino Germanà ha inscenato una protesta in prossimità della sede del Comune di Brolo.

A tale riguardo il Prefetto, tramite il Commissario Regionale incaricato della gestione dell’Ente, ha manifestato al predetto esponente politico la disponibilità  – qualora lo ritenesse utile – a incontrarlo in sede di riunione tecnica di coordinamento interforze unitamente ai responsabili delle Forze di Polizia.

 

Condividi