Verso Messina-Gavorrano. Franco: “vincere per puntare ancora più in alto”

StrettoWeb

Messina-C.Rigone 2-0 (6)Dopo l‘ottima prestazione del “S.Vito”, dalla quale è maturato solo punto in più in classifica, il Messina prosegue il lavoro alla ricerca del settimo risultato utile consecutivo nel prossimo match casalingo.

Ieri la squadra ha svolto doppia seduta con lavoro incentrato sulla pressione e la tattica. Il tecnico Gianluca Grassadonia cerca di preparare al meglio l’importante sfida di domenica prossima allo stadio “San Filippo” nella quale i peloritani ospiteranno il fanalino di coda Gavorrano, squadra non certo dalla spiccate qualità tecniche ma da affrontare con la massima concentrazione per proseguire il cammino verso la promozione diretta.

Contro i toscani, giallorossi orfani del portoghese Costa Ferreira, squalificato per aver raggiunto otto ammonizioni nel torneo, che in questo momento rappresenta senza dubbio il valore aggiunto di un Messina che nella fase offensiva – gara di Cosenza a parte – sembra aver ritrovato i giusti equilibri.

Lo score del Gavorrano (solo 16 le reti segnate in 27 gare) non deve ingannare la formazione di Grassadonia chiamata a dare continuità di risultati e conquistare altri tre punti fondamentali sia per consolidare la sesta posizione che puntare ad aggredire il quarto posto (al momento occupato dal Foggia) lontano solo quattro lunghezze.

Che quella di domenica sarà una partita tutt’altro che semplice lo conferma anche il centrocampista giallorosso, Domenico Franco – approdato in riva allo Stretto nel mercatoDomenico Franco di gennaio: “Per noi si tratta di una partita importantissima. Possiamo davvero dare una svolta determinante alla classifica lanciandoci sempre più verso le prime cinque posizioni. Domenica l’imperativo è non sbagliare, dobbiamo essere concentrati al massimo ed affrontare il Gavorrano come se fosse una prima della classe”.

Sulla “rinascita” del Messina in questi ultimi due mesi l’ex Paganese non ha dubbi: “Già dal primo momento che sono arrivato ho sempre sostenuto che questa fosse un’ottima squadra dalle grandi potenzialità. In più c’è stato un cambio di mentalità che ha influito tanto. Adesso ogni domenica, sia in casa che fuori, proponiamo sempre il nostro gioco e riusciamo ad essere aggressivi. La società ha fatto anche la sua parte e con il calciomercato sono arrivati calciatori di qualità che hanno aumentato il valore della rosa”.

La possibilità di poter agganciare il quarto posto – con diritto a partecipare alla Coppa Italia con tutti i vantaggi che ne conseguono – è un obiettivo che fa gola per poter tenere alta la tensione e fare sempre meglio soprattutto adesso che le formazioni oltre i 40 punti nelle ultime giornate hanno decisamente allentato la media di risultati positivi. “Senza dubbio dobbiamo crederci – commenta Francoanche perché il Foggia ultimamente sta rallentando un po’. La squadra adesso sta bene ed ha consapevolezza nei propri mezzi. Aver inanellato diversi risultati utili consecutivi ci permette di avere quella giusta serenità per poter affrontare le prossime gare con il solo pensiero di arrivare il più in alto possibile per consolidare l’obiettivo promozione. Prima di pensare ai primi quattro posti dobbiamo concentrare le nostre forze sulla partita di domenica che con una vittoria potrebbe darci la possibilità di spingerci ancora più in alto”.

Condividi