Reggio, domenica 9 marzo le primarie dei grillini per il Comune: 5 candidati, ecco chi sono

StrettoWeb

MOVIMENTO 5 STELLESi terrà domenica 9 marzo l’election day per la scelta del candidato sindaco del Movimento 5 Stelle a Reggio Calabria. I candidati sono in totale 5, tutti attivisti di lungo corso dei meetup reggini: Loredana Azzarelli, Giuseppe Caridi, Salvatore Serranò, Filippo Sorgonà e Giancarlo Rinaldi.

Potranno votare in queste primarie interne per la scelta del candidato sindaco solo ed esclusivamente gli iscritti al Movimento, in sostanza quelli registrati al blog nazionale beppegrillo.it che hanno ottenuto la certificazione e dispongono del ”bollino verde” sul loro profilo. ”La verifica – recita il vademecum dell’election day – sarà fatta all’arrivo degli elettori a cui sarà richiesto, tramite pc, di loggarsi con le proprie credenziali sul sito. Constatata la presenza del bollino verde nel profilo e la corrispondenza del documento d’identità sarà possibile procedere con la votazione”. Gli elettori potranno esprimere solo una preferenza.

Sarà eletto candidato Sindaco dei 5 Stelle reggini il candidato che avrà raggiunto la maggioranza assoluta dei voti. Se nessuno dovesse superare la soglia del 50% più uno dei voti validi è previsto un secondo turno di ballottaggio, da effettuarsi entro due settimane, tra i due candidati che al primo turno hanno ottenuto il maggior numero di voti.

Le elezioni Comunali si terranno a fine anno, tra novembre e dicembre: ancora non è stata stabilita la data precisa.

Condividi