fbpx

Reggio: ActionAid ad Archi, premiazione il 22 Marzo dei partecipanti al progetto ‘Le donne e la città’

reggio calabriaIn occasione della Festa di Primavera, prevista per il 22 marzo 2014 nel quartiere Archi di Reggio Calabria, si terrà la cerimonia di consegna delle targhe artistiche realizzate dagli studenti dell’IIS Preti-Frangipane, premiati lo scorso 8 marzo nel quadro del progetto “Ogni genere di strada” organizzato da ActionAid in collaborazione con Il Seme e Alba e il patrocinio della Consigliera di Parità della provincia.

ActionAid ha raccolto la richiesta della cittadinanza di Archi e ha iniziato già dallo scorso anno ad occuparsi della vicenda nell’ambito del progetto Le Donne e La Città. L’obiettivo principale è stato di favorire la partecipazione femminile all’ideazione e costruzione della città di appartenenza e di riconsegnare alle donne che vivono in contesti urbani difficili il “diritto alla città”: sono infatti state identificate 25 vie del rione e intitolate a venticinque donne. Sono stati coinvolti anche i giovani artisti reggini del Liceo Artistico IIS Preti-Frangipane con il concorso Ogni genere di strada”, per la creazione delle targhe per le 25 vie.

La cerimonia ufficiale si terrà sabato 22 marzo alle ore 16.00 presso la sede dell’associazione Il Seme nella frazione Scaccioti di Archi, con la consegna delle targhe realizzate dagli studenti e dedicate a donne che si sono distinte nel campo della cultura, della ricerca e dell’impegno sociale.