fbpx

Nasce la una nuova Confederazione di piccole medie imprese in Calabria

OLYMPUS DIGITAL CAMERANasce la nuova Confapi Calabria. La giunta nazionale di Confapi, presieduta dal presidente nazionale Maurizio Casasco, ha deliberato la nascita di una nuova Confederazione di piccole medie imprese nella Regione Calabria.
Ad essere nominato Presidente di Confapi Calabria è l’imprenditore cosentino Francesco Napoli, già presidente dell’associazione UnionPMI che, di fatto, confluisce nella ribattezzata “Confapi Calabria 2.0”. Il presidente Napoli ha fissato da subito le priorità della nuova confederazione, ringraziando il Presidente Maurizio Casasco ed il Direttore Generale Armando Occhipinti per la fiducia dimostrata. «Lavoreremo da subito per ampliare la base degli associati, adottare una piattaforma di servizi offerti e rafforzare il rapporto con le aziende attraverso opportunità agevolate di accesso ai servizi e agli investimenti” . Tra i punti principali del programma della Confapi Calabria 2.0 l’avvio di un vero e proprio Piano di Emergenza Calabria con un occhio particolare alla
burocrazia regionale, ai ritardi dei pagamenti della PA ed un monitoraggio della spesa pubblica.»
«Se falliscono le imprese, fallisce il paese» – afferma il presidente Franco Napoli – che preannuncia una serie di azioni e di monitoraggio sui bandi regionali che «dovrebbero prevedere 150 giorni dalla pubblicazione alla rendicontazione. Oggi siamo ad oltre 800 giorni».
Nei prossimi giorni un nuovo sito internet più accessibile dove conoscere tutte le iniziative in programma ed è in corso l’avvio di una sede regionale nella città di Cosenza. La nuova CONFAPI CALABRIA, conta già al suo interno circa 500 piccole e medie imprese, e vanta la direzione generale di Pasquale Mazzuca con un organico in parte già definito, ma che si arricchirà da nuove figure da qui a breve.
E’ stato personalmente il Presidente nazionale Maurizio Casasco a comunicare al Presidente Francesco Napoli l’avvio della nuova Confapi Calabria, riconoscendo la nuova governance «come unico rappresentante della Confapi a livello regionale e nelle singole province».
A presidente Francesco Napoli sono giunti, infine, gli auguri di buon lavoro degli altri componenti della giunta nazionale e del Direttore Generale Armando Occhipinti.

Notizie sul Presidente Francesco Napoli

Francesco Napoli, classe 1970 , una laurea in filosofia, ha fondato un gruppo di imprese che abbraccia i settori dell’impiantistica, servizi, commercio e mobilità elettrica .In passato ha ricoperto anche il ruolo di amministratore nei comuni di Rende e Cosenza, in quest’ultimo è stato anche assessore alle politiche educative e all’orientamento formativo.