fbpx

Messina: oggi vertice a Palermo tra l’amministrazione comunale e la Regione sul tema della stabilizzazione dei precari

palazzo zancaSi svolgerà oggi a Palermo un primo incontro solo interlocutorio tra l’amministrazione Accorinti e la dirigente regionale Corsello per discutere di integrazione e stabilizzazion dei lavoratori del comune.

Nei giorni scorsi da Palazzo Zanca era partita una richiesta di confronto sulla delicata tematica che riguarda l’integrazione oraria e soprattutto il percorso di stabilizzazione dei precari che l’amministrazione Accorinti intende portare avanti.

La segretaria Generale  della Fp Cgil  Clara Crocè ieri ha tenuto presso il Salone delle bandiere una nuova assemblea con i lavoratori che adesso attendono sviluppi. “Per colpa degli amministratori che si sono succeduti nel tempo i precari hanno sprecato numerose opportunità a partire dall’insediamento  del Commissario Sbordone  a genovese a Buzzanca e Croce. Adesso per il sindacato le due delibere d’indirizzo segnano il passo, ma alle intenzioni devono  seguire i fatti affinché si possa materialmente realizzare un sogno che i precari accarezzano ormai da 25 anni”.

L’altra questione urgente che aspetta soluzioni in tempi brevissimi è la vicenda Casa Serena. L’ipotesi di una chiusura temporanea ha spinto i sindacati Cgil, Cisl, Uil e Orsa ad incontrare il Sindaco alle 12:30 per discutere del problema e trovare soluzioni indolore per operatori e anziani.