fbpx

Messina: l’8 Marzo convegno al Policlinico sulle pari opportunità

IN POLICLINICO MESSINA ALTRA INCHIESTA SU MORTE DONNA 27/8Un incontro per illustrare e definire il ruolo del comitato unico di garanzia all’interno dell’Azienda Ospedaliera Universitaria.

L’8 marzo – a partire dalle 9 al palazzo dei congressi dell’AOU – è in programma un convegno per descrivere il ruolo e le attività che il CUG  sta portando avanti.

Costituito il 10 ottobre 2012, il Comitato Unico di Garanzia– presieduto dalla prof.ssa Concettina Fenga – è un organismo aziendale con compiti propositivi, consultivi e di verifica nei confronti dell’Amministrazione; con quest’ultima, infatti, è chiamato a collaborare per fornire elementi utili a garantire una corretta gestione del personale.

Una giornata simbolo quella dell’8 marzo, scelta non per celebrare la festa della donna ma per focalizzare l’attenzione sul tema delle pari opportunità. L’obiettivo è quello di contrastare le discriminazioni, nell’ottica di favorire percorsi che possano valorizzare il benessere organizzativo sui luoghi di lavoro.

Al convegno di sabato, insieme alla prof. Fenga, interverranno anche la prof.ssa Antonella Cocchiara, ordinaria di storia delle istituzioni politiche, la prof. ssa Marianna Gensabella, straordinaria di bioetica e la dott.ssa Elvira Micali, incaricata della valutazione del benessere organizzativo e dello stress da lavoro correlato nell’AOU G. Martino.