Messina: Edipower, ieri assemblea per scongiurare perdita di posti di lavoro

StrettoWeb

La vertenza Edipower è stata oggetto di attenzione da parte dei lavori dell’Esecutivo della Flaei Cisl di Messina che, alla presenza del segretario generale della Cisl Messina Tonino Genovese, si è ieri presso la sede della Cisl e il segretario provinciale Sebastiano Lo Monte ha voluto evidenziare la situazione di stallo che si registra al momento.

“L’azienda – ha detto Lo Monte– ci dice che sta avanzando la sperimentazione sul CSS, il combustibile solido secondario, ma è necessario che si porti a completamento prima possibile questa verifica. Dall’altro lato, è importante che la Regione sia pronta ad attivarsi per dare le necessarie autorizzazioni nell’eventualità la sperimentazione vada a buon fine. Di entrambi gli aspetti, però, – aggiunge Lo Monte – non c’è alcuna novità sullo stato di avanzamento perché ancora non vi è stata alcuna convocazione per il Tavolo tecnico preannunciato dalla Prefettura­”.

Lo Monte, inoltre, parla della sperimentazione messa in atto dall’azienda e spiega che se anche non dovesse andare a buon fine, bisognerà comunque salvare l’impianto e i suoi lavoratori, circa 300.

 

Condividi