Messina bello ma spuntato: al “S.Vito” termina 0-0

StrettoWeb
Foto © Paolo Furrer
Foto © Paolo Furrer

Settimo risultato utile consecutivo per il Messina che al “S.Vito” contro il Cosenza terzo in classifica non va oltre lo 0-0 ma regala un’altra prestazione convincente.

Padroni di casa annichiliti per gran parte del match dalla formazione peloritana che è entrata in campo con la giusta determinazione dettando i ritmi di gioco, mantenendo un lungo e fluido possesso palla. Poco precisa sotto porta la formazione biancoscudata che ha creato diverse azioni gol sprecandone alcune clamorosamente: come in occasione della chanche capitata sui piedi di De Vena che solo al centro dell’area non è riuscito a concludere rapidamente con il mancino spedendo la palla oltre lo specchio della porta.

Un pareggio che lascia un po’ l’amaro in bocca per i ragazzi di mister Grassadonia (oggi in tribuna a causa della squalifica rimediata nel match del “S.Filippo” contro il Chieti) che per la prestazione espressa in campo questa sera forse “ai punti” meritavano qualcosa in più rispetto ad un Cosenza impaurito da un Messina solido in ogni reparto e visibilmente brillante sotto l’aspetto fisico.

Con il punto conquistato oggi, e in attesa delle gare di domenica, i giallorossi salgono a quota 39 raggiungendo temporaneamente l’Ischia al quinto posto, consolidando dunque la zona promozione.

Il prossimo match casalingo, nel quale i peloritani ospiteranno al “S.Filippo” il Gavorrano fanalino di coda del torneo, sarà importante per proseguire la striscia positiva di risultati utili ottenuti fin qui.

Ecco la classifica aggiornata:

Teramo 47
Caseratana 47
Cosenza 47
Foggia 43
Ischia 39
Messina 39
Melfi 36
V.Lamezia 36
Chieti 35 (-1)
C.Rigone 33
Tuttocuoio 32
Aversa N. 32
Martina F. 30
Poggibonsi 29
Aprilia 29
Sorrento 27
Arzanese 25
Gavorrano 22

 

Condividi