fbpx

Facebook: annunciato design innovativo per il flusso delle notizie

facebookFacebook cambia volto. Il cambiamento, che avverrà a livello globale nel corso del mese prossimo, è solo estetico, ma renderà la “fisionomia” del social network innovativa rispetto a come è attualmente. Le immagini saranno più grandi e i testi avranno un altro carattere, teso a rendere i contenuti più immediati e a dare un’esperienza di lettura e partecipazione più coinvolgente per gli utenti; questo nuovo “look” riguarderà il “News Feed” di Facebook, ovvero il flusso di notizie in bacheca.

Si parla di un mutamento a livello estetico perché l’algoritmo, che regola il posizionamento dei contenuti (inserzioni incluse), non subirà alcuna modifica; a tal riguardo, il social puntualizza in una nota che renderà attivi entro 30 giorni cambiamenti che andranno a colpire l’esperienza delle persone sulla sua piattaforma, solo ed esclusivamente visivamente.

“Font” più chiaro, dunque, e immagini più grandi per il News Feed di Facebook, sia per quanto riguarda la versione desktop, cioè da pc, sia per il mobile, da smartphone e tablet.

Il nuovo design, si legge, renderà ”l’accesso ai contenuti più facile e immediato, senza compromettere il layout complessivo né la modalità di navigazione”.