Domani al “Da Vinci” la presentazione del libro “Il CAI a Reggio Calabria – 80 anni di amore per la montagna”

StrettoWeb

Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci”Domani, venerdì  7 Marzo alle ore 9,00, nei locali del  Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Reggio Calabria, in presenza del dirigente scolastico, prof.ssa Giuseppina Princi,  dell’Assessore alla cultura e alla legalità della Provincia, dott. Edoardo Lamberti Castronuovo, del  Presidente dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte, professor Giuseppe Bombino e dell’autore, sarà presentato, agli studenti, a cura del prof. Luigi Caminiti,  il volume “Il CAI a Reggio Calabria – 80 anni di amore per la montagna” , di Filippo Arillotta, docente del Liceo.

 Il volume, edito da Kaleidon Editrice, racconta la storia del Club Alpino Italiano, sezione Aspromonte di Reggio Calabria. Attraverso la storia dell’Associazione si offre uno spaccato della realtà reggina degli ultimi ottant’anni e si evidenzia il forte rapporto fra Reggio Calabria e la “sua” montagna.

La presenza del prof. Bombino sarà, anche,  un’occasione  per  conoscere più approfonditamente la montagna reggina, oltre che le  finalità e le  risorse dell’Ente Parco.

Condividi