Castrovillari (Cs), rifiuti: riprende la raccolta dell’indifferenziato

StrettoWeb

La raccolta dell’indifferenziato (secco non riciclabile) verrà effettuata regolarmente  martedì 4 marzo per le utenze domestiche, come da calendario.

Lo rende noto l’Amministrazione comunale di Castrovillari che  chiede ai cittadini di depositare le buste davanti la porta della propria abitazione lunedì sera – 3 marzo –  dalle 19 alle 24, per consentire alle squadre di ritirare i rifiuti nelle ore notturne.

Il Comune, inoltre , rende noto che l’attività di pulizia straordinaria della Città, messa in campo dalla ditta Femotet s.p.a. incaricata del Servizio,  è stata programmata dando priorità a queste rimozioni al fine di scongiurare possibili rischi per la salute.

Tale intervento è stato possibile anche per il supporto gratuito della ditta Ecologica Sud Servizi s.r.l. che ha fornito all’Ente 3 cassoni scarrabili a tenuta stagna.

Le operazioni sono state effettuate nonostante le criticità del sistema dei rifiuti in Calabria non siano state ancora superate, facendo prevedere, così, che i disservizi potranno perdurare.

Pertanto, l’Amministrazione chiede ai cittadini collaborazione in questa fase di grave difficoltà per il sistema, mentre ha già  sollecitato formalmente, e con più comunicazioni, il Prefetto di Cosenza, la stessa Regione ed il Ministero dell’Interno di trovare una soluzione all’emergenza e di programmare azioni per il medio e lungo periodo.

Intanto la Regione Calabria ha autorizzato Castrovillari a scaricare irrisorie quantità di rifiuti nella discarica di contrada Bucita nel territorio di Rossano.

Condividi