fbpx

Zafferia (ME): manto stradale dissestato lungo la provinciale 40

Foto d'archivio

Crepa in strada in via Preside Rosario LizioLa Strada Provinciale 40 di Zafferia negli ultimi mesi è stata oggetto di lavori di metanizzazione: gli scavi necessari al collocamento della nuova condotta di gas hanno interessato buona parte della sede stradale per tutta la sua lunghezza causando vistose deformazioni del manto d’asfalto. A pagarne le conseguenze sono gli automobilisti che giornalmente vi transitano, mettendo a rischio la propria incolumità.”

E’ quanto sostengno i consiglieri comunali Claudio Cardile e Giovanni Sentimentale, constando il dissesto della strada di Zafferia e i disagi quotidiani per i cittadini, chidendo chiarezza sui tempi e i modi d’intervento.

Se da una parte tra i residenti vi è una grande soddisfazione per aver ottenuto la metanizzazione dell’intera zona, da sempre sprovvista di rete gas, dall’altra non si capisce la reale motivazione che, dopo la conclusione della posa della tubazione, ha impedito il ripristino e la messa  in sicurezza della sede stradale. L’inizio del rifacimento del manto stradale era stato peraltro già dato per imminente all’inizio del mese in corso, ma ad oggi neanche l’ombra di un intervento!”