fbpx

Volotea torna a volare da Reggio Calabria alla volta di Genova

imagesVolotea, la compagnia aerea low-cost che collega medie e piccole città in Europa, annuncia per il 31 maggio la ripresa della tratta Reggio Calabria–Genova. I biglietti, con tariffe a partire da 19,99 Euro (tasse incluse), sono già disponibili attraverso i tradizionali canali di vendita del vettore: nelle agenzie di viaggio, sul sito www.volotea.com o chiamano il call center all’895 895 4404. Il collegamento, con frequenza trisettimanale, si va ad aggiungere a quello già operato alla volta di Venezia, incrementando cosi l’offerta della compagnia nello scalo.

“Siamo davvero molto felici di poter tornare a volare sulla tratta Reggio Calabria-Genova – afferma Valeria Rebasti, Italian Commercial Country Manager Volotea – Dopo gli ottimi risultati registrati presso lo scalo reggino abbiamo infatti deciso di ripristinare il collegamento, offrendo così opzioni di volo in linea con le esigenze di viaggio dei passeggeri calabresi. E per i prossimi mesi (periodo maggio-novembre 2014), sulla tratta Reggio Calabria – Genova, saranno disponibili ben 13.750 biglietti, per un totale di 110 voli declinati con frequenza trisettimanale. Si tratta di un aumento del 22% dei posti in vendita, rispetto alla nostra disponibilità sulla stessa rotta nel 2013”.

I numeri totalizzati dal vettore presso il Tito Minniti sono davvero incoraggianti: “Dall’avvio delle nostre attività – continua Rebasti – sono stati più di 52.000 i passeggeri che hanno scelto di volare con noi, da o per l’aeroporto di Reggio Calabria (periodo 04/2012- 12/2013). Un risultato che ci riempie di soddisfazione e che premia la nostra strategia di collegare tra loro aeroporti medi e piccoli”.

Dal 31 maggio, i calabresi potranno nuovamente raggiungere in modo facile, veloce e conveniente la riviera ligure, per gustarsi un piatto di squisite trenette al pesto o assaggiare la gustosa focaccia al formaggio. Al tempo stesso, il collegamento consentirà a tutti i viaggiatori liguri di decollare alla volta di Reggio Calabria, apprezzandone le specialità culinarie e il ricchissimo patrimonio artistico.

“Ringraziamo Volotea che è per noi un partner molto serio ed affidabile”. Questo il commento del dott. Carlo Alberto Porcino, Presidente della Società di Gestione dell’Aeroporto dello Stretto. “Volotea conferma e consolida la sua presenza presso il nostro scalo. Siamo certi che questa scelta incontrerà il favore degli utenti che ormai si vanno sempre più affezionando a questa compagnia scegliendo sempre più numerosi di volare con Volotea. Siamo fiduciosi e riteniamo che i collegamenti per Genova e Venezia potranno presto consolidarsi ed essere così presenti sul nostro time table durante tutto l’anno. E per il prossimo futuro – conclude Porcino – speriamo presto di poter annunciare ulteriori nuovi collegamenti offerti da Volotea da e per l’Aeroporto dello Stretto. A tal proposito – conclude Porcino – come ho avuto modo di ribadire direttamente al Presidente Scopelliti incontrandolo in sede Bit, è inutile negarlo, guardiamo con particolare attenzione l’esito dell’ultimo bando sugli incentivi di co – marketing alle compagnie aeree e loro concessionarie promosso dal Dipartimento al Turismo della Regione Calabria e siamo molto fiduciosi che questa iniziativa avrà un impatto per il nostro aeroporto”.

“I nostri più sentiti ringraziamenti – continua Rebasti – vanno alla Regione Calabria e alle sue istituzioni per il supporto dimostrato. Siamo davvero soddisfatti delle sinergie sviluppate e dei partner che ci hanno affiancato dall’avvio delle nostre attività presso lo scalo reggino”

Volotea, che ha da poco superato il milione di passeggeri trasportati in Italia, opera in 17 aeroporti a livello nazionale, prestando particolare attenzione al servizio offerto, sia a bordo sia a terra: i passeggeri, per esempio, possono usufruire gratuitamente della comodità di avere il posto assegnato. La flotta del vettore si compone esclusivamente di Boeing 717 configurati con 5 posti per fila (2+3), per un totale di 125 posti per aeromobile. L’utilizzo di questi aerei, particolarmente spaziosi e con sedili comodi e leggeri, permette di offrire ai passeggeri un livello di comfort ottimale durante ogni volo, per un’esperienza ancora più rilassante e confortevole.