fbpx

Venerdì a Bova (RC) “M’illumino di meno”

logo-millumino-2014“M’illumino di meno”. È questo il titolo ed il leit motiv dell’iniziativa promossa dal programma radiofonico Caterpillar di Rai Radio 2 in programma per il prossimo 14 febbraio. Idea di base del progetto è quella di sensibilizzare sul risparmio energetico e sulla razionalizzazione dei consumi. Giunta al decimo anniversario, l’iniziativa ha raccolto negli anni un successo sempre maggiore.

Quest’anno la giornata del ‘silenzio energetico’ sarà il 14 febbraio 2014 e la Croce Rossa Italiana

aderirà svolgendo attività di sensibilizzazione sul territorio italiano. In tutte le regioni la Croce Rossa sarà presente per promuovere il progetto e le attività proprie della campagna “Climate in Action”. La campagna, lanciata più di tre anni fa dai Giovani della Croce Rossa Italiana, è volta alla

sensibilizzazione della popolazione sui cambiamenti climatici e sulle buone pratiche per preservare

l’ambiente. A Bova, in uno dei borghi gioiello d’Italia la locale sezione di Croce Rossa in collaborazione con l’Associazione Culturale “I Chòra” e col patrocinio dell’Amministrazione comunale Assessorato alla Cultura, propone un’ora e mezza di riflessione e coinvolgimento sulle tematiche del risparmio energetico e sulla tutela ambientale. Dalle 18:00 alle 19:30 le luci del borgo si spegneranno creando un’atmosfera suggestiva. In quel lasso di tempo, cittadini, associazioni ed amministratori si troveranno nella sala del consiglio comunale dove verrà proiettato “Ambientiamoci”, docu-film sui temi del risparmio energetico e della tutela ambientale al quale farà seguito la proiezione sui nuovi obiettivi strategici 2020 della Croce Rossa Italiana. La serata si concluderà con un incontro dibattito.