fbpx

Serie B, Reggina-Trapani 1-1: altro pari in rimonta per gli amaranto, continua la striscia positiva

Reggina_TrapaniE’ finita 1-1 allo stadio Granillo di Reggio Calabria la sfida tra Reggina e Trapani valevole per la 25^ giornata del campionato di serie B: è stata una gara molto vivace e combattuta, che entrambe le formazioni hanno giocato per vincere trovando alla fine un pareggio che si può dire fa felici entrambe. Il gol del momentaneo vantaggio per gli ospiti è arrivato con Mancosu, sempre più capocannoniere del torneo, al 29° minuto del secondo tempo. Il pareggio è arrivato con un calcio di punizione di Nino Barillà, che ha siglato il suo 2° gol stagionale alla 5^ presenza al 42° minuto, sfogando così la voglia di festa del pubblico di casa.
Con questo pareggio, la Reggina resta imbattuta nel girone di ritorno con 2 vittorie e 2 pareggi in queste 4 partite: la gestione Gagliardi/Zanin continua a dare frutti importanti sul campo, con una squadra che non si può certo dire brillante e dal bel gioco, ma sicuramente è molto più combattiva e agguerrita, con la mentalità giusta per questa categoria.
In classifica, la Reggina esce per la prima volta dalla zona retrocessione salendo a 22 punti (sotto ci sono Padova e Cittadella a 21, Juve Stabia a 14), a -2 dal Novara sconfitto sul campo del Padova. E sabato prossimo altro importante scontro diretto proprio sul campo del Novara.