S.Alessio Siculo (ME): domani alle 9:30 Congresso della Cgil

StrettoWeb

filcams_cgil_logoPrende il via domani la stagione congressuale della Cgil di Messina  che culminerà nelle giornate del 7 e dell’8 Marzo con la celebrazione del VI Congresso provinciale per l’individuazione della piattaforma degli impegni del prossimo quadriennio e il rinnovo degli organismi dirigenti.

 “Un momento importante nel corso del quale si aprirà il confronto sulla linea politico/sindacale del prossimo quadriennio sia rispetto al nostro territorio e alle sua problematiche, sia rispetto ai temi nazionali”, spiega Lillo Oceano, segretario generale della Cgil di Messina.

Domani 22 Febbraio alle 9.30 presso il palazzo Ducale di S.Alessio Siculo, si terrà il V Congresso della Slc provinciale, il sindacato lavoratori della comunicazione, settore che rappresenta tra gli altri i postali, i telefonici, i poligrafici e i lavoratori del teatro.

Dopo la riunione degli organismi congressuali, l’analisi della situazione economico occupazionale di settore nella relazione del segretario generale uscente, Pippo di Guardo, e dopo la discussione,  verranno eletti i nuovi organismi dirigenti della categoria.

Di seguito il calendario dei prossimi incontri dei lavoratori:

  • lunedì 24 Febbraio, Filctem, la categoria che si occupa dei lavoratori del settore energia, tessili e chimici;
  • martedì 25 Febbraio la Funzione pubblica;
  • mercoledì 26 Febbraio la Flc – scuola università e ricerca-, la Fisac – credito, bancari e assicurativi-, e la Filt – settore dei trasporti;
  •   giovedì 27 Febbraio si terrà il Congresso della Flai, settore alimentare/agricolo/forestale-;
  • venerdì 28 Febbraio la Fillea, edili, la Filcams, ristorazione, mense, commercio, turismo e pulimento, e la Fiom, metalmeccanici;
  • concluderà la fase dei congressi categoriali, lo Spi, il sindacato dei pensionati, il 1 Marzo.
Condividi