fbpx

Reggio, settimana dello studente: i ragazzi del Liceo Scientifico “a lezione” con Poste Italiane

poste italianeNella programmazione delle attività previste nell’ambito della Settimana dello Studente, avviate dal Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Reggio Calabria, diretto da Giuseppina Princi, è stata inserita anche una serie di incontri con i responsabili di Poste Italiane, per parlare di risparmio, economia, filatelia.

Lezioni alternative al tradizionale ciclo di studi, volte a stimolare l’interesse dei ragazzi e sollecitare la loro partecipazione in modo semplice, su materie con cui anche le giovani generazioni sono comunque chiamate a confrontarsi quotidianamente.

Ad ospitare gli incontri, la filiale di Poste Italiane di via Miraglia, che ha trovato nella sua responsabile Carolina Picciocchi, una convinta partecipazione all’iniziativa.

Con il responsabile commerciale Mimmo Barreca, coadiuvato da Francesca Giglietta, si parlerà di  risparmio, come valore educativo che insegna ad utilizzare al meglio le risorse disponibili e ad investire sul proprio futuro umano e professionale, e saranno illustrati tutti quei prodotti che servono a gestire in modo semplice e sicuro il denaro. I ragazzi avranno anche modo di conoscere il mondo del Gruppo Poste Italiane con le sue principali Società: PosteVita, PosteMobile, BancoPostaFondi SGR, Postel e Cassa depositi e prestiti, in qualità di partner “storico” del Gruppo. Oltre ovviamente ad alcune tra le più significative realtà quali, Bancoposta, Corrispondenza, Pacchi e Filatelia.

I ragazzi saranno anche accompagnati a scoprire tutte le novità tecnologiche che Poste Italiane offre nel mondo del web e della telefonia.

Ma naturalmente quella di Poste Italiane è, innanzi tutto, una storia. Una storia lunga 150 anni che si racconta anche attraverso la Filatelia. Sarà il responsabile del settore, Aldo Alabiso, a guidare i ragazzi alla conoscenza  del mondo del collezionismo filatelico, che Poste propone anche nel suo progetto “Filatelia nella Scuola”.

Gli appuntamenti sono in programma oggi, mercoledì 12 febbraio , con le seconde classi, e venerdì 14 con le terze.